breaking news

Lega Pro, le sanzioni del TFN. Stangata Ischia, altri due punti per il Catania. Come cambia la classifica del girone C

Lega Pro, le sanzioni del TFN. Stangata Ischia, altri due punti per il Catania. Come cambia la classifica del girone C

3 Novembre 2015 | by admin
Lega Pro, le sanzioni del TFN. Stangata Ischia, altri due punti per il Catania. Come cambia la classifica del girone C
Sport
0

lega-pro

Nella mattinata la FIGC ha ufficializzato le decisioni del Tribunale Federale Nazionale che lo scorso 29 ottobre si era riunito per discutere dei club deferiti per inadempienze Co.Vi.So.C.

Sono state sanzionate 5 società di Lega Pro, mentre per il giudizio sulle altre tre bisognerà aspettare al prossimo 19 novembre. Come noto, il Benevento è stato sanzionato con un punto in classifica e con l’inibizione di due mesi per il legale rappresentate pro tempore della società, Oreste Vigorito.

Oltre al Benevento, però, sono stati sanzionati Catania, Ischia e Martina nel girone C. Stangata per l’Isolaverde con ben 4 punti di penalizzazione, mentre al club siciliano sono stati inflitti altri due punti oltre alla già pesante penalizzazione di 9 punti.

Di seguito il riepilogo delle sanzioni per i 5 club di Lega Pro:

Sanzionata con 1 punto di penalizzazione in classifica l’As. Martina Franca e inibito per 3 mesi l’Amministratore unico della societàDanilo Petrosino, mentre il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore Unico della società Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi.

Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’Amministratore Unico della societàVittorio Di Bello e con 2 mesi di inibizione il Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e il Presidente del collegio sindacale della società Romualdo Roger Di Donna.

Penalizzazione di 5 punti in classifica anche per il Savona, con l’inibizione di 11 mesi a carico del Presidente del CdA Aldo Delle Piane e dell’Amministratore delegato della società Enrico Santucci e l’inibizione di 3 mesi per l’Amministratore delegato Stefano Giordano.

Disposta la penalizzazione di 1 punto in classifica per il Benevento, con l’inibizione di 2 mesi per il Presidente della società Oreste Vigorito.

Dato l’accordo raggiunto dalle parti con il Procuratore Federale e ritenuto che il Procuratore Federale deve provvedere alla trasmissione alla Procura Generale dello Sport del CONI per eventuali osservazioni da parte della stessa, sono state rinviate alla riunione del 19 novembre le decisioni sui deferimenti a carico di Pisa, Paganese e Lupa Castelli Romani.

Cambia così la classifica del girone C di Lega Pro con il Benevento che scivola al quinto posto:

Casertana 18 ; Foggia 17; Messina 16; Lecce 15; Benevento,Cosenza, Akragas 14; Paganese 13; Fidelis Andria12; Juve Stabia 11; Ischia, Monopoli 10; Melfi 8; Matera 7; Catania, Lupa Ca.Romani 6; Catanzaro, Martina Franca 5.

Benevento, Ischia e Martina 1 punto di penalizzazione Matera 2 punti di penalizzazione Ischia 4 punti di penalizzazione Catania 11 punti di penalizzazione

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.