breaking news

Pallamano Valentino Ferrara, turno di riposo per i campionati di A2 maschile e femminile

Pallamano Valentino Ferrara, turno di riposo per i campionati di A2 maschile e femminile

5 Novembre 2015 | by admin
Pallamano Valentino Ferrara, turno di riposo per i campionati di A2 maschile e femminile
Sport
0

DSCF4058

Dopo la doppia trasferta dello scorso weekend con l’intera Associazione impegnata in un vero e proprio “tour de force”,  sabato sera a Noci e domenica a Messina, in casa “Valentino Ferrara” si lavora, in vista del prossimo duplice impegno casalingo previsto per sabato 14 novembre, con la gara femminile contro la Messana, che seguirà quella maschile contro il Chieti. Quindi settimana di sosta per entrambe le compagini di A2 per gli impegni delle rappresentative Nazionali.

I ragazzi di mister Britos alla ripresa del campionato, affronteranno la prima della classe, il Chieti, imbattuto fino ad ora, con inizio gara, al Palatedeschi, fissato per le ore 17.00 , a seguire con inizio gara previsto per le ore 19.00, toccherà alle ragazze affrontare la Messana, altra formazione di Messina che partecipa al girone F e che come le cugine, ha come obiettivo prioritario la conquista della serie A1. Confronto tra Davide e Golia, che servirà, come accaduto per la trasferta di Messina, ad accumulare quell’esperienza necessaria per far crescere le giovanissime sannite ed affrontare, in futuro, il campionato di serie A2 con altri obiettivi.

PREPARAZIONE: In settimana sono previste gare amichevoli con l’obiettivo di cercare la forma migliore e la formazione maschile si recherà a Formia (LT) per affrontare il Gaeta, storica formazione laziale che milita in serie A1, mentre le ragazze saranno impegnate in una amichevole in famiglia e si spera nel  recupero dell’atleta di origine polacca Ilka Ignaciuk, cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta l’Associazione.

GIOVANILI: Nel frattempo i tanti ragazzi che si sono avvicinati alla pallamano ed iscritti ai corsi della Scuola dedicata a “Valentino Ferrara”, potranno a breve calcare il parquet del Palatedeschi per misurarsi contro i loro coetanei di altre città della Campania nei vari campionati di categoria. Inizieranno gli under 18 venerdi 6 novembre alle ore 19.00, in trasferta a Capua e poi toccherà ai “piccoli” della under 14, domenica 15 novembre alle ore 17,00 sempre al Palatedeschi. Per l’under 16 l’inizio è programmato  il 6 dicembre alle ore 18,00, mentre l’under 14 femminile dovrà attendere la metà del mese di dicembre, infine, dal mese di gennaio 2016 toccherà ai più piccoli dell’under 12.

CAMPAGNA PROMOZIONE FIGH : Da segnalare l’inizio dei vari progetti programmati dall’Associazione, infatti, dalla metà del mese di novembre, i tecnici federali della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” saranno impegnati presso gli Istituti Comprensivi di Benevento e Provincia che hanno aderito alla campagna promossa dalla F.I.G.H. a cui l’Associazione offre il necessario supporto, proseguendo quell’opera di capillare diffusione della disciplina che unita alla funzione sociale dell’educatore ha il compito precipuo di promuovere i veri valori sportivi, intesi come sana competizione e divertimento. Si effettueranno un’ampia gamma di giochi che consentiranno agli studenti di divertirsi, di controllare le proprie capacità motorie e le performance tecniche con la palla, grazie ad esercizi, test o semplici competizioni ed inoltre, coloro che aderiranno alle iniziative, potranno partecipare, tramite la nostra Associazione, anche ai rispettivi campionati giovanili che si disputano presso il Palatedeschi di Benevento e presso la palestra Comunale di San Lupo, in un ambiente sereno e familiare.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.