breaking news

Benevento, tutti contro Auteri. Le ire di Pallotta e Manniello

Benevento, tutti contro Auteri. Le ire di Pallotta e Manniello

19 Novembre 2015 | by admin
Benevento, tutti contro Auteri. Le ire di Pallotta e Manniello
Sport
0

pallotta

Il quarto posto in classifica, per ora, non rispecchia del tutto il momento che si sta vivendo in casa Benevento. A parlare, al momento, sono le prestazioni sul campo che preoccupano ancora più dei numeri. Gaetano Auteri prova a sviare, a fornire una propria visione delle partite ed a condire con frasi ricche di ottimismo che rimandano al futuro: “Dobbiamo migliorare, ma ci sbloccheremo”, più o meno è questo il registro che si ripete ad ogni dopo gara.

Non tutti ci stanno, specie dopo le dichiarazioni del post Juve Stabia che hanno innescato reazioni su entrambe le sponde. “Noi abbiamo giocato a calcio, la Juve Stabia speculato” ed apriti cielo.

Il tecnico siciliano sostiene che sia difficile per una squadra come il Benevento, che “prova” a giocar a calcio, esprimersi contro formazioni che badano soprattutto a limitare la forza dell’avversario, impostando una partita accorta ed attendista. Insomma, il mancato risultato sarebbe colpa della rinuncia al gioco da parte degli avversari (come se l’organizzazione in campo e l’accortezza fossero un delitto nel rettangolo verde), ma gli alibi costruiti e, soprattutto, la proiezione sugli avversari non convincono il presidente, Fabrizio Pallotta, contattato dai colleghi di Metropolis, in un intervista riportata da Resport24: “Auteri pensi a giocare bene e non a quello che ha fatto la Juve Stabia – tuona deciso – visto che la prestazione del Benevento non è stata all’altezza. Se la Juve Stabia, che ha giocato una buona gara, avesse fatto una prestazione ancor migliore di quella fornita lunedì sera avrebbe vinto tranquillamente per 3-0 e staremmo qui a parlare di una sconfitta del Benevento”. Deciso il massimo dirigente del club sannita che ha scelto dichiarazioni forti forse per dare una scossa e, a quanto pare, non convinto della lettura della gara fornita dal tecnico siciliano. Un’uscita pubblica importante che lascia intuire un momento di instabilità che potrebbe anche costar caro. Nelle scorse settimane voci dicono che l’allenatore abbia avuto anche qualche incontro con la dirigenza giallorossa, un confronto per discutere delle proprie idee sulle quali sarebbe stata richiesta qualche revisione.

Le stoccate, però, non arrivano solo dal Benevento, perché anche dall’altra parte le dichiarazioni di Auteri non sono andate giù. Lo stesso patron della Juve Stabia sottolinea la prova importante dei suoi ragazzi a Benevento, rimarcando la bontà dell’operato di Zavettieri, capace di cambiar volto alla squadra: “Resto basito dalle dichiarazioni di Gaetano Auteri – ha dichiarato allo stesso quotidiano Franco Manniello –  forse il tecnico ha visto un’altra partita. Mi rendo conto del suo nervosismo, visto che lui a questo punto della stagione pensava di essere al posto della Casertana in vetta alla classifica, considerando lo squadrone che gli è stato allestito dalla dirigenza sannita, e invece si ritrova più in basso e deve trovare giustificazioni con la proprietà”.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.