breaking news

Pallamano V. Ferrara, in A2 maschile trasferta ad Altamura. Riposo per la femminile.

Pallamano V. Ferrara, in A2 maschile trasferta ad Altamura. Riposo per la femminile.

20 Novembre 2015 | by admin
Pallamano V. Ferrara, in A2 maschile trasferta ad Altamura. Riposo per la femminile.
Sport
0

DSCF4118

Dopo il doppio impegno casalingo della settimana scorsa, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” sarà impegnata sabato con l’A2 maschile ad Altamura con inizio alle ore 19.00, mentre le ragazze della 2^ Divisione A2 osserveranno un turno di riposo.

La sfida di sabato sera vedrà i giovani sanniti impegnati sul campo dell’Altamura,  notoriamente difficile da espugnare. La formazione  pugliese proprio nelle gare interne riesce ad esprimersi al meglio e sarà un tabù arduo da sfatare. I tecnici Britos e Mastropietro hanno preparato al meglio la formazione, con la convinzione che se si riuscirà a ripetere quanto fatto vedere sabato contro la capolista Chieti, si potrebbe bissare il successo ottenuto al Palatedeschi ai primi di ottobre. Qualche malanno di stagione forse non consentirà l’utilizzo di tutti i giocatori, ma lo stato di forma registrato in settimana è ancora ottimale e dunque, senza l’assillo del risultato, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si giocherà le proprie opportunità per cercare di continuare la sua striscia positiva e cercare il primo successo esterno del campionato.

Potrà contare su un Marzocchini  sempre più a proprio agio nel roster sannita, poiché ha già dimostrato che il periodo di ambientamento è terminato e si spera possa continuare ad esprimere tutta la sua classe, supportando così i tanti giovani talenti come il capitano e nazionale Lorenzo Iannotti, Antonio De Luca, Matteo Ievolella, Giuseppe ed Antonio Mancini, Mario D’Addona, Sergio De Figlio, Ettore Canelli, Loris Iannotti, Emilio Mignone, Giovanni Garofano, Tonino Raffio, Rito Di Libero.

Tutti i giovani under 18 alle ore 17.00 di lunedì 23 novembre, dopo la sfida di Altamura, affronteranno al Palatedeschi l’altra formazione cittadina Under 20, in un derby valevole per il campionato regionale campano under 18. Anche se la formazione avversaria ha giocatori di due anni più grandi, essendo Under 20, lo staff tecnico, come accaduto nella passata stagione attende una prova di maturità, anche in virtù della possibilità di partecipare ancora alle finali nazionali di categoria e continuare il percorso di crescita intrapreso.

La settimana sportiva si concluderà con la gara under 14 sul campo del Capua e con le dimostrazioni, a supporto del progetto scuola F.I.G.H., durante il corso di Formazione degli Istruttori Scolastici, una tra le tante iniziative di promozione della pallamano su tutto il territorio sannita da parte dei dirigenti e dei tecnici della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

A breve, nel corso di una manifestazione, sarà presentato il sito internet dedicato a tutti gli appassionati e supporters dell’Associazione.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.