breaking news

Volley, secondo KO consecutivo per l’Accademia

Volley, secondo KO consecutivo per l’Accademia

22 Novembre 2015 | by admin
Volley, secondo KO consecutivo per l’Accademia
Sport
0

accademia

Seconda sconfitta consecutiva per la COIM Accademia che nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile viene battuta tra le mura amiche dal Centro KOS Potenza con il punteggio di 1-3 (24-26, 25-21, 23-25, 21-25).
Una partita non brillantissima ma con tanti e tanti rimpianti quella delle giallorosse, punite forse oltre misura dal punteggio alla luce di quanto mostrato in campo dalle due squadre.
Con una più attenta gestione di gara, infatti, il risultato sarebbe potuto essere addirittura completamente ribaltato in favore della COIM ma anche questo, ad onor del vero, sarebbe stato troppo. Più giusto almeno un tie break, fatto sta che la palla set sprecata nel primo set e addirittura ben sette lunghezze di vantaggio nel terzo avrebbero potuto indirizzare la partita in ben altra direzione.
Complimenti comunque al Potenza che ha avuto il grande merito di crederci sempre anche quando la situazione sembrava compromessa, mettendo in mostra un grande affiatamento ed una grande compattezza di squadra e confermando la buonissima impressione destata in questo inizio di torneo. La squadra potentina è alla quinta vittoria in sei gare ed in orbita di altissima classifica, mentre per la COIM è la prima gara a secco di punti, uno stop che tuttavia non altera le possibilità delle giallorosse di giocarsi la partita alla pari contro ogni avversario.

La cronaca del match

BENEVENTO – Inizio di gara condizionato dalle avverse condizioni meteo che ne mettono a rischio il regolare svolgimento, ma alla fine, seppur con grande ritardo ed al terzo tentativo, si gioca.
COIM colpita dalle assenze di Lanza e Postiglione, out per problemi fisici e scelte pressoché obbligate per il tecnico Ruscello, nessun problema invece per il mister potentino De Rosa con la formazione a pieno organico.
La lunga attesa fa bene alla squadra di casa che inizia a ritmi forsennati, sorprendendo invece la KOS entrata in campo in modo più morbido. 8-3 COIM ma è solo una fiammata per le giallorosse che si fanno subito rimontare ed inseguono, seppur di misura, a metà set (15-16). Potenza dimostra sempre meglio di aver assorbito lo sbandamento iniziale e avanza fino al 23-18 grazie ai colpi di Nolè F. e Angelova. Il set si mette in discesa e le ospiti pensano, forse, di aver già vinto. La COIM ha invece addirittura una palla set sul 24-23, ma la rimonta si infrange sul più bello e cede 24-26.
La squadra giallorossa subisce il colpo e si smarrisce. L’inizio di secondo set è infatti tutto di marca ospite, frutto anche di una serie di disattenzioni della COIM che non riesce a giocare come sa. La KOS scappa via 12-6, ma come nel primo set le padrone di casa reagiscono di rabbia e prepotenza. Break di 7-1 (Ferrone sugli scudi) e set di nuovo in equilibrio fino al 20 pari. Lo scatto decisivo stavolta è della COIM che con un buon turno al servizio di Erra chiude 25-21 e si riporta in partita.
I ruoli adesso si sono invertiti, KOS letteralmente in bambola e COIM all’arrembaggio, situazione identica alla chiusura di secondo parziale. E’ subito 8-2 in favore delle giallorosse che stavolta gestiscono senza particolari affanni fino al 18-10. Le potentine provano a mettere pressione e paura alle avversarie con un break di 3-0, ma un errore al servizio di Muscillo ed un bel muro di De Cristofaro riportano la COIM di nuovo a distanza di sicurezza. La giallorosse tirano il fiato, e fanno male. Arriva un nuovo inaspettato break della KOS, stavolta di 7-0 ed il set clamorosamente si riapre, 20 pari. Il finale è al cardiopalma, Potenza crede nella rimonta e viene premiato, 25-23.
La COIM sa di aver sprecato una grande occasione per trovarsi in vantaggio e perciò rientra in campo per riprendersi quanto lasciato per strada (8-4), ma le avversarie non sono ancora appagate e recuperano subito. Un buon turno in battuta di Ferrone regala nuovamente alle giallorosse un discreto margine, la KOS allora si affida alla solita Nolè F., è lei a riportare ancora sotto la sua squadra. Due ottime battute di Sinisi regalano il doppio sorpasso alla KOS sul 19-17, la COIM accusa il colpo, stavolta in maniera definitiva, e non c’è più storia. 25-21 e 3-1 finale per il Potenza.

Prossimo appuntamento

Dopo aver disputato tutte le sue prime quattro gare di campionato in trasferta, la COIM si appresta nel prossimo fine settimana ad affrontare la sua prima trasferta stagionale. L’avversario sarà la Assitec 2000 Sant’Elia di Frosinone, anche lei come Potenza protagonista di un grande avvio di torneo, e che nella gara di oggi ha battuto con un sonoro 3-0 la Fiamma Torrese in quel di torre Annunziata.

Il tabellino della gara:
COIM Accademia Volley: Cona (L) ne, Postiglione ne, Lanza ne, Senape ne, De Cristofaro 5, Colella ne, Erra 14, Ferrone 14, Principe (K) 11, Dell’Ermo 10, Pisano (L), Ulaj 4 , Varricchio 3. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.

Centro KOS Potenza: Angelova 16, Vecchietti 1, Carbone 18, Verrastro ne, Ligrani (L), Muscillo, Nolè M. 1, Nolè F. (K) 24, Dapoto ne, Ammirati, Sinisi 3. All. G. De Rosa.

Arbitri: Cantore – De Martino

Ufficio Stampa Accademia Volley

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.