breaking news

Pallamano V. Ferrara: in A2 maschile vittoria col Capua e primato solitario

Pallamano V. Ferrara: in A2 maschile vittoria col Capua e primato solitario

29 Novembre 2015 | by admin
Pallamano V. Ferrara: in A2 maschile vittoria col Capua e primato solitario
Sport
0

12299239_868141259971682_8755498723593632182_n

Preziosa vittoria in A2 per la formazione maschile della Scuola Pallamano Valentino Ferrara che al Palatedeschi batte il Capua 29 a 21 e conquista la testa della classifica.

L’inizio della gara vedeva partire bene Marzocchini e compagni che prendevano subito tre reti di vantaggio, poi come accaduto frequentemente nelle ultime gare, gli errori in contropiede, complice anche le parate del portiere avversario, impedivano alla formazione sannita  di prendere il largo e nei minuti finali della prima frazione il Capua riusciva ad accorciare le distanze per un parziale di 14 a 11.

Il secondo tempo vede passare i minuti con un’alternanza di reti che lasciava immutato il distacco ed ancora, nuovamente, una serie di errori in controfuga non chiudevano anzitempo la gara e finivano per galvanizzare il Capua che, a metà ripresa, sfruttando le quattro esclusioni temporanee in serie che lasciavano i sanniti in inferiorità numerica per otto lunghi minuti, riusciva addirittura a pareggiare. Il  conseguente ingresso di capitan Iannotti, tenuto a riposo in vista dell’impegno odierno con la Nazionale U18 a Conversano, dava la scossa giusta alla squadra suffragata dalle  spettacolari parate di Antonio De Figlio e così in pochi minuti veniva ristabilita la distanza di sicurezza e la gara termina con l’eloquente punteggio di 29 a 21 che vuol dire anche primo posto in classifica.

Superba la prestazione odierna di Mario D’Addona, che si dimostra ottimo difensore, ma aggiunge anche una buona prestazione in fase offensiva. Questo il tabellino sannita: Marzocchini 7 reti, Tretola e Mancini Giuseppe 4 reti, De Luca, Iannotti e D’Addona 3 reti, De Figlio Sergio 2 reti, Mancini Antonio, Luciani Roberto e Ievolella Matteo 1 rete.

Certamente non era questo il primo posto l’obiettivo a cui puntava la formazione sannita in questa stagione, ma il mix di giovani e giocatori più esperti funziona alla perfezione e con il passare delle settimane, cresce l’intesa e la consapevolezza delle proprie possibilità. Restano comunque con i piedi a terra i due tecnici Britos e Mastropietro. Il tecnico italo-argentino a fine gara ha esortato i suoi giovani ragazzi ad allenarsi ancora più intensamente, soprattutto perchè la prossima sfida, tra quindici giorni al Palatedeschi, vedrà la formazione sannita affrontare la favorita del campionato, il Noci, che segue ad una lunghezza in classifica. Gara che si preannuncia difficilissima, ma non impossibile, che dirà quanti e quali progressi sono stati fatti in questi tre mesi dio lavoro.

Sul fronte femminile le giovani atlete sannite, sempre al Palatedeschi, hanno affrontato le più esperte atlete del Meta 2 Badolato, formazione calabrese che ha impegnato duramente le ragazze della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Il risultato era scontato, ma i progressi, soprattutto nella fase difensiva, iniziano a vedersi. Il punteggio finale è stato di 37 a 11 per le ospiti. Le marcatrici sannite sono Ragosta con 6 reti, Lomasti con 4 e Fasulo Nunzia con 1 rete. Hanno esordito anche Fasulo Rossana e Fasulo Francesca, altre due giovani under 14. Prossimo impegno in trasferta a  Reggio Calabria.

SETTORE GIOVANILE:  splendida prestazione degli under 14, formazione alle prime esperienze, che ha bissato il successo di domenica scorsa contro i pari età del Torre del Greco, vincendo venerdì, in trasferta, sul campo del Capua, con il punteggio di 17 a 13. Hanno segnato: Piscopo Pietro 9 reti, Mei Lorenzo 4 reti, Tony Garofano 2 reti, Lorenzo Di Donato e Carmine Castiello 1 rete.

Insomma un ottimo fine settimana per la Scuola Pallamano Valentino Ferrara che va a premiare il lavoro quotidiano fatto tra mille difficoltà. Molta soddisfazione in società anche per la convocazione con la Nazionale Under 18 di Iannotti Lorenzo, per una gara amichevole contro il Conversano, formazione di A1, in vista della preparazione ai Giochi del Mediterraneo 2016.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.