breaking news

Accademia, KO a Frosinone. Nel mirino il derby con la Volare

Accademia, KO a Frosinone. Nel mirino il derby con la Volare

30 Novembre 2015 | by admin
Accademia, KO a Frosinone. Nel mirino il derby con la Volare
Sport
0

accademia

Ancora uno stop per la COIM Accademia che nella settima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile cede 3-0 (26-24, 25-21, 25-18) contro la ASSITEC 2000 Sant’Elia.
Nella prima trasferta stagionale dopo ben quattro gare casalinghe nelle prime sei settimane di campionato e due turni di riposo, le giallorosse offrono una prestazione dignitosa nonostante la sconfitta, riuscendo a restare in partita praticamente tutti e tre i set contro una squadra che, con i tre punti di stasera, balza addirittura al secondo posto della classifica.
Un 3-0 forse troppo pesante per la COIM che paga ancora una volta qualche episodio sfortunato ma che, nonostante tanta buona volontà, nel complesso avrebbe potuto fare di più e meglio. Nonostante fosse priva del suo capitano, la squadra avrebbe potuto infatti raccogliere di più ma non ci è riuscita.
Sant’Elia, alla quinta vittoria in sette gare, conferma l’ottimo momento in campionato e si gode una classifica davvero ottima che rappresenta una buona dose di fiducia per il prosieguo del torneo.

La cronaca del match

SANT’ELIA FIUMERAPIDO (FR) – Un’assenza pesantissima nelle fila della COIM che deve fare a meno del suo capitano Principe, fascia indossata quest’oggi da Ferrone. Fuori causa anche Di Nardi nel Sant’Elia, altra assenza di rilievo.
La partenza, seppur in sostanziale equilibrio, vede le padrone di casa leggermente più a proprio agio. Sant’Elia col piglio del gioco in mano, il vantaggio di due lunghezze al primo time out tecnico si raddoppia a metà set (16-12), confermando in pieno le indicazioni delle schermaglie iniziali. La COIM, però, smaltito l’approccio morbido con la prima trasferta di stagione, prova ad esprimersi senza più timori e freni. I risultati si vedono immediatamente, le giallorosse rosicchiano punto dopo punto ed arrivano a servire addirittura una palla set sul 24-23, ma falliscono clamorosamente la rimonta e cedono in un vibrante finale 26-24. Che peccato!
Come sette giorni fa contro il Centro KOS Potenza, le giallorosse subiscono il contraccolpo per non aver chiuso un set ripreso con grande merito. Sant’Elia ne approfitta prontamente e scappa via 8-4, ma non riesce tuttavia a capitalizzare il momento. La COIM dopo la sbandata è ancora lì, il set sembra la fotocopia del precedente, perché dal ritorno in campo dopo il secondo time out tecnico (16-12 Sant’Elia) è la COIM ad esprimersi meglio e a riprovare la rimonta, proprio come nel primo set. Svantaggio dimezzato sul 17-19, ma stavolta Sant’Elia dimostra di aver imparato la lezione e gestisce con maggiore lucidità il ritorno delle avversarie chiudendo 25-21.
Le giallorosse, nonostante il doppio svantaggio, sono però nel match mostrandosi volenterose e propositive. Solo un punto premia Sant’Elia al primo time out tecnico del terzo set, le padrone di casa vogliono però sferrare subito il colpo del ko definitivo e premono sull’acceleratore arrivando a condurre 16-11. Ma nemmeno a questo punto le giallorosse si disuniscono e mollano la presa sulla partita. Un’altra bella e generosa reazione riporta la COIM sotto 15-17, ma per Sant’Elia diventa poi normale amministrazione il resto del parziale ed il 25-18 finale mette il sigillo sulla partita.

Prossimo appuntamento

C’è il derby beneventano contro la Onlus Volare nell’immediato futuro della COIM. Le giallorosse affronteranno domenica pomeriggio le cugine beneventane in una stracittadina sempre molto attesa e seguita dagli appassionati delle due formazioni. Ancora in forse il campo di gioco, se non sarà disponibile il Mario Parente, sarà con buona probabilità ancora la Palestra del Liceo Scientifico Rummo ad ospitare la gara.

Ufficio Stampa Accademia Volley

Powered by WPeMatico

Comments are closed.