breaking news

Pallamano V. Ferrara: il punto della situazione. Le ragazze in trasferta a Reggio Calabria

Pallamano V. Ferrara: il punto della situazione. Le ragazze in trasferta a Reggio Calabria

5 Dicembre 2015 | by admin
Pallamano V. Ferrara: il punto della situazione. Le ragazze in trasferta a Reggio Calabria
Sport
0

DSCF4058

Mancano ormai pochi giorni  per la chiusura di questo anno solare sportivo. Per i giovani della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, settore maschile, ci sarà una settimana di sosta, idonea  per recuperare gli infortunati e ricaricare le batterie per le prossime due gare che saranno molto impegnative.

Infatti alla ripresa, sabato prossimo, arriverà al Palatedeschi  il Noci, inizio gara alle ore 17,00 e poi il sabato successivo è prevista la trasferta  di Chieti. Due impegni delicati contro le favorite della stagione, dopo di chè tutti usufruiranno di qualche giorno di meritato riposo, visto che le gare ufficiali riprenderanno soltanto il 23 gennaio 2016.

Per il settore femminile della serie A2, invece, domenica 6 dicembre, è prevista la trasferta di Reggio Calabria per affrontare la compagine dello Stretto, in una gara che vedrà entrambe le formazioni contendersi la loro prima vittoria in questo campionato. Per le giovani sannite, alle difficoltà della prima esperienza, si aggiunge anche l’assenza prolungata dell’esperta polacca Ilka Ignaciuk. Sarà una trasferta molto impegnativa che vedrà aggiungersi, tra le assenti, anche il portiere Ruggiero che, come Fasulo Rossana, non ha recuperato da un forte attacco influenzale. Toccherà quindi alla giovanissima, ma molto abile Fiore Giovanna, il compito di difendere la porta delle sannite.

Contestualmente si preparano al loro esordio assoluto le ragazze dell’Under 14 Femminile che domenica prossima, 13 dicembre, si recheranno a Conversano per partecipare al 1° concentramento della stagione. Affronteranno le pari età del Conversano alle ore 11,00 e poi le ragazze del Salerno alle ore 13,30. Anche per loro sarà una “prima” e l’augurio come sempre è che si possano divertire.

Sempre domenica 13 dicembre ci sarà anche la terza gara dell’under 14 maschile, sul campo di Pagani (SA), con i giovanissimi sanniti che, insieme agli under 16, giocano anche le gare di quest’ultima categoria con esordio domenica 7 dicembre. Per l’under 18, invece bisognerà attendere lunedi 14 dicembre, quando al Palatedeschi arriveranno i pari età dell’Atellana che, proprio con i sanniti, si contederà fino all’ultima giornata il primato di categoria.

In attesa della pubblicazione dei calendari, fremono i più piccoli dell’under 12 che, prima delle gare ufficiali, sfideranno i pari età della Scuola Pallamano Telesi@ e della Pallamano ” Le Streghe Bn”, associazioni che collaborano costantemente con la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, in mini tornei prenatalizi e giochi ludici.

Gli sforzi dell’Associazione, come sempre ripagati dall’attenzione e dalla partecipazione dei giovani atleti, continua anche in altri settori con l’avvio, dalla settimana prossima, di due importanti progetti in collaborazione con i giovani della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli e con il progetto di integrazione sociale per i rifugiati, attraverso lo sport.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.