breaking news

Pallamano V. Ferrara, sabato big-match al Palatedeschi con il Noci. Il 30 dicembre presentazione del sito internet

Pallamano V. Ferrara, sabato big-match al Palatedeschi con il Noci. Il 30 dicembre presentazione del sito internet

11 Dicembre 2015 | by admin
Pallamano V. Ferrara, sabato big-match al Palatedeschi con il Noci. Il 30 dicembre presentazione del sito internet
Sport
0

12299239_868141259971682_8755498723593632182_n

Ultimi impegni sportivi del 2015 per la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.  Le continue manifestazioni per diffondere la disciplina hanno visto l’impegno di tutto lo staff tecnico-dirigenziale dallo scorso gennaio, estate compresa. Dai campi solari, al progetto per i rifugiati, al Torneo Federale “Memorial Valentino Ferrara”, all’esibizione organizzata a Piazza Castello, solo per citare alcune delle iniziative, il cui unico scopo è stato quello di diffondere i sani valori dello sport e far conoscere la disciplina della pallamano.

La sosta natalizia non fermerà del tutto le attività di promozione, che continueranno con la presentazione della nuova piattaforma internet, il 30 dicembre 2015, nell’auditorium della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, subito dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata da Mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, funzione dedicata agli sportivi, con inizio alle ore 18,00. Successivamente, per i più piccoli, ci sarà l’opportunità di giocare delle gare in un mini torneo che sarà seguito dal consueto scambio degli auguri. E proprio nell’ottica della formazione dei giovani, anche dal punto di vista sportivo, la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli promuove nell’adiacente campetto, un corso di pallamano a cura della Scuola dedicata a Valentino Ferrara, con i tecnici Carlos Britos, Luca Luciani e Mario Tretola, che si terrà tutti i venerdì, dalle 17.30 alle 18.30.

“Gli sforzi dell’Associazione sono stati già ampiamente ripagati, anche dai continui attestati di stima e solidarietà ma, soprattutto, dall’impegno costante e continuo dei ragazzi e delle ragazze che frequentano quotidianamente la Scuola Pallamano dedicata a “Valentino Ferrara”. Si è creato un ambiente sereno e familiare, non invadente, dove la professionalità dei tecnici, Tretola Mario, Carlos Britos, Luca Luciani, Dario Mastropietro, Omar Tretola, Fernando Marzocchini, permette la crescita costante e continua dei ragazzi iscritti, non solo dal punto di vista sportivo e dispone del supporto attento e vigile dei collaboratori e dei dirigenti quotidianamente presenti, Martino Fioretti, Giuseppe Piscopo, Giovanna Parente, Gaetano Ievolella, tutti veri appassionati di pallamano, che dedicano molto del loro tempo libero per aiutare e sostenere l’Associazione in questo progetto, con molta soddisfazione da parte del Presidente Onorario Nicola Ferrara e di Nunzia Di Pinto, genitori del compianto Valentino, i quali non fanno mai mancare il loro sostegno in ogni occasione”, queste le parole del Presidente Mario Luciano che ritiene ampiamente acquisiti gli obiettivi minimi prefissati ed è già al lavoro in ottica futuro, per consentire ai giovani appassionati di poter crescere adeguatamente, non soffermandosi su una o più singole vittorie ma, da manager attento, guarda con occhio diverso la situazione generale, cercando di dare quante più opportunità sarà possibile alla compagine, per costruire una formazione di alto livello. Quindi, come più volte ribadito, si tratta di un programma a lungo termine che non guarda alle singole competizioni ma mira ad una crescita globale per consolidare definitivamente la disciplina sannita ad un livello alto nel panorama nazionale.

Tornando al campo, sabato 12 dicembre alle ore 17.00 ci sarà la sfida contro il Noci, attualmente capolista, che sabato scorso ha vinto ampiamente sul campo del Chieti, dimostrando, ancora una volta, la sua forza. Per il settore femminile, invece, settimana di sosta prima dell’ultima trasferta dell’anno solare a Lamezia Terme domenica 20 dicembre.

Per le giovanili, invece, domenica 13 dicembre ci sarà la terza gara dell’under 14 maschile, al Palatedeschi contro il Pagani (SA), mentre le under 14 della femminile esordiranno nel concentramento di Conversano. Per l’under 18, invece, il prossimo impegno è previsto lunedì 14 dicembre alle ore 17.00, quando al Palatedeschi arriveranno i pari età dell’Atellana che, proprio contro i sanniti, si contenderanno fino all’ultima giornata il primato di categoria.

In attesa della pubblicazione dei calendari, fremono i più piccoli dell’under 12 che, prima delle gare ufficiali, sfideranno i pari età della Scuola Pallamano Telesi@ e della Pallamano ” Le Streghe Bn”, associazioni che collaborano costantemente con la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, in mini tornei prenatalizi e giochi ludici.  

Powered by WPeMatico

Comments are closed.