breaking news

Lega Pro, Alessandria nella storia. I Grigi ai Quarti di Tim Cup

Lega Pro, Alessandria nella storia. I Grigi ai Quarti di Tim Cup

16 Dicembre 2015 | by admin
Lega Pro, Alessandria nella storia. I Grigi ai Quarti di Tim Cup
Sport
0

alessandria

Gli Ottavi conquistati al “Barbera” con il Palermo in Tim Cup sembravano già qualcosa di incredibile, ma quel che è accaduto ieri a “Marassi” ha dell’epico. L’Alessandria entra nella storia ed è la prima squadra di Lega Pro in assoluto ad entrare negli Ottavi della Coppa Italia. Vittoria pazzesca dei grigi conquistata al termine dei faticosissimi tempi supplementari. Al gol di Marras ha risposto oltre il 90′ Pavoletti. Un gol che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non alla squadra di Gregucci che peraltro ha dovuto disputare i tempi supplementari in inferiorità numerica a causa dell’infortunio di Manfrin.

Difesa monumentale, Vannucchi insuperabile, un Nicco (vecchio obiettivo giallorosso sfumato) a tutto campo e bene anche Vedran Celjak, ex Benevento, che sembra esser rinato. In avanti un attaccante come Bocalon che ogni anno sembra esser corteggiato per il salto di qualità, per poi esser lasciato nel limbo. Lui risponde così, a suon di gol. Il Genoa sembra poter sfondare, colleziona occasioni, ma passa l’Alessandria con un gran contropiede: in rete Bocalon grazie all’altruismo di Marras.

Un’emozione che lo stesso Angelo Gregucci fatica a descrivere a fine gara: nella notte appuntamento al “Moccagatta” per i festeggiamenti con i tifosi. “E’ passata da poco la mezzanotte e la città è sveglia e canta con i Grigi. Le luci del Moccagatta la illuminano di una gioia orgogliosa e trascinante. Il ritorno da Genova è come se l’avessimo fatto in folle. La storia e la felicità oggi passano di qui #miricordoche#ForzaGrigi”: così l’Alessandria con un post sulla propria pagina Facebook. Riflettori accesi per tutta la notte!

Foto: Alessandria Calcio

Powered by WPeMatico

Comments are closed.