breaking news

Benevento, armonia d’altri tempi. Ambiente rinvigorito…

Benevento, armonia d’altri tempi. Ambiente rinvigorito…

17 Dicembre 2015 | by admin
Benevento, armonia d’altri tempi. Ambiente rinvigorito…
Sport
0

IMG_0728

C’è un’armonia quasi di altri tempi che inizia ad accompagnare l’ambiente interno giallorosso. Una nota lieta, quasi inaspettata alla luce dell’estate convulsa e degli ultimi mesi. Alla base le tante incognite societaria che inevitabilmente scalfivano anche il morale interno che, però, nelle ultime settimana sembra essersi impennato tutto d’un tratto. Certo, quando arrivano i risultati diventa più semplice, ma è anche vero il contrario, ovvero che i risultati cominciano ad arrivare quando tutti i tasselli vanno al loro posto.

Merito di Gaetano Auteri che ha saputo isolare la squadra non solo dallo scetticismo, ma da problematiche che in realtà non dovrebbero riguardare il campo, ma che finiscono inevitabilmente per influenzarlo. E’ curioso il gioco delle parti e di come le carte in tavola possano rapidamente cambiare. All’inizio sembrava quasi un tutti contro Auteri, con il tecnico siciliano accentratore di responsabilità e pressioni. Ha fatto i suoi errori, si è preso le sue responsabilità e sta proseguendo per la propria strada.

Strada giusta o sbagliata, però, l’ex Matera ha voluto mettere i puntini sulle “i”, lasciandosi andare a dichiarazioni forti nelle due settimane di bombardamento di virgolettati tali o presunti tali, con un unica grande certezza, le parole di Gaetano Auteri senza mezzi termini e con riferimenti neanche tanto celati, mancava solo che pronunciasse nomi e cognomi. Al di là della polemica, però, il messaggio è stato chiaro verso società, tifosi e squadra, ovvero che le evoluzioni dell’immediato non hanno rispettato i canoni prospettategli in estate, ma che lui avrebbe continuato a dedicare tutto al campo. Frecciatine e messaggi tipici di due categorie di allenatori. La prima è quella sull’orlo dell’esonero, ma di certo non è il caso di Gaetano Auteti, messo in discussione solo un mese fa, ma blindato dallo zoccolo duro della dirigenza giallorossa e dalla squadra stesso. La seconda è di quelli che sentono l’aria della svolta. Una svolta che in casa Benevento potrebbe già arrivare, ma che sta già portando i primi segnali positivi. Il gruppo sul quale punta Auteri è sereno e determinato ed Auteri stesso è stato rinvigorito da nuove garanzie che saranno ancor più lampanti col mercato di gennaio.

C’è un’aria strana, di quelle che hanno il sapore avanti alla ventata della novità…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.