breaking news

Gli auguri natalizi della “Scuola Pallamano Valentino Ferrara”

Gli auguri natalizi della “Scuola Pallamano Valentino Ferrara”

24 Dicembre 2015 | by admin
Gli auguri natalizi della “Scuola Pallamano Valentino Ferrara”
Sport
0

DSCF3975

Si chiude l’anno sportivo 2015 del settore maschile con una sconfitta in quel di Chieti, in una gara dai due volti. Prima i giovani sanniti partono con il freno a mano tirato e subiscono la verve dei teatini molto più decisi, infatti, il Chieti sembra prendere il largo, quando sul finale della prima frazione arriva la prima reazione sannita, con le reti spettacolari di Roberto Luciani imbeccato dal fratello Luca e con le micidiali controfughe di Sergio De Figlio. Termina 17 a 14 la prima parte della gara, che vede nella difesa poco attenta e negli errori al tiro dai 6 metri il problema principale da risolvere per Mister Britos e Mister Mastropietro.

Nella seconda frazione della gara la difesa diventa più intensa e Omar Tretola segna a ripetizione, così, dopo pochi minuti, arriva il pareggio. Si prosegue punto a punto, fino agli ultimi dieci minuti, quando il Chieti sembra ormai alle corde ed i Sanniti passano in vantaggio 23 a 22. Qui, come accaduto la settimana scorsa contro Il Noci, si sprecano quattro controfughe, che unite a degli errori non provocati sui passaggi, costeranno caro. Infatti, il Chieti ne approfitta subito e riesce a portarsi sul 30 a 29 ad un minuto dal termine, con la superiorità numerica a favore. Ultimo tentativo di impattare vanificato dalle parate del portiere del Chieti e gara che termina tra gli applausi del pubblico presente che ha potuto assistere ad un incontro intenso, corretto, ben arbitrato e divertente.

A2 FEMMINILE 2015-2016

Peccato per la sconfitta, ma con il lavoro dei prossimi mesi e gli ampi margini di miglioramento, sotto tutti gli aspetti, questo gruppo di giovani ha di fronte a se un roseo futuro e sono certo che saprà imporsi facendo tesoro degli errori“. Queste le parole del presidente Mario Luciano che al termine della prima parte della stagione ritiene ampiamente raggiunti gli obiettivi prefissati e lavora per consolidare la posizione raggiunta. Inoltre, a nome di tutta l”Associazione, fa gli auguri di pronta guarigione a Giuseppe Mancini, assente della gara per un infortunio subito in settimana durante la gara under 18.

Il tabellino della gara: Tretola 7; De Figlio S. 6; Luciani R. 5; Marzocchini 5; Iannotti L. 3; Mancini A. 2; Ievolella 1.

Stessa sorte per il settore femminile che cade contro le rivali di Lamezia Terme, ma inversamente, rispetto ai pari età del settore maschile, le ragazze partono bene, ma sprecano troppo. Molti erori al tiro e 6 rigori non trasformati permettono alle rivali calabresi di aggiudicarsi l’incontro, ala fine per 31 a 14. Il Tabellino vede Lomasti con 5 reti, Meoli 4 reti,  Ragosta con 3 reti e Fasulo Giovanna e Fasulo Nunzia con 1 rete a testa.

Gli impegni agonistici del 2015 per la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” terminano qui, ma la sosta natalizia non fermerà del tutto le attività di promozione, che continueranno con la presentazione della nuova piattaforma internet e di un “ospite” a sorpresa, il 30 dicembre 2015, nell’auditorium della Parrocchia di Santa Maria di Costantinipoli, subito dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata da Mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, funzione dedicata agli Sportivi, con inizio alle ore 18,00. Successivamente, tradizionale scambio degli auguri e per i più piccoli giochi ludici.

Successivamente, dopo il mini torneo per le giovanili del 28 dicembre, le attività sportive riprenderanno il 7 gennaio 2016, intervallate da una visita ai presepi di Guardia Sanframondi, dove, in collaborazione con l’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme è esposto il presepe curato dal Presidente Onorario Nicola Ferrara.

Gli sforzi dell’Associazione sono stati già ampiamente ripagati, anche dai continui attestati di stima e solidarietà ma, soprattutto, dall’impegno costante e continuo dei ragazzi e delle ragazze che frequentano quotidianamente la Scuola Pallamano dedicata a “Valentino Ferrara”. Si è creato un ambiente sereno e familiare, non invadente, dove la professionalità dei tecnici, Tretola Mario, Carlos Britos, Luca Luciani, Dario Mastropietro, Omar Tretola, Fernando Marzocchini, permette la crescita costante e continua dei ragazzi iscritti, non solo dal punto di vista sportivo e dispone del supporto attento e vigile dei collaboratori e dei dirigenti quotidianamente presenti, Martino Fioretti, Giuseppe Piscopo, Giovanna Parente, Gaetano Ievolella, tutti veri appassionati di pallamano, che dedicano molto del loro tempo libero per aiutare e sostenere l’Associazione in questo progetto, con molta soddisfazione da parte del Presidente Onorario Nicola Ferrara e di Nunzia Di Pinto, genitori del compianto Valentino, i quali non fanno mai mancare il loro sostegno in ogni occasione”, queste le parole del Presidente Mario Luciano che ritiene ampiamente acquisiti gli obiettivi minimi prefissati ed è già al lavoro in ottica futuro, per consentire ai giovani appassionati di poter crescere adeguatamente, non soffermandosi su una o più singole vittorie ma, da manager attento, guarda con occhio diverso la situazione generale, cercando di dare quante più opportunità sarà possibile alla compagine, per costruire una formazione di alto livello. Quindi, come più volte ribadito, si tratta di un programma a lungo termine che non guarda alle singole competizioni ma mira ad una crescita globale per consolidare definitivamente la disciplina sannita ad un livello alto nel panorama nazionale.

 Vi auguriamo un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

(Comunicato Stampa nr.48 della Scuola Pallamano Valentino Ferrara)

Powered by WPeMatico

Comments are closed.