breaking news

Benevento, tris di nomi per la corsia mancina. Di Somma guarda anche all’estero…

Benevento, tris di nomi per la corsia mancina. Di Somma guarda anche all’estero…

27 Dicembre 2015 | by admin
Benevento, tris di nomi per la corsia mancina. Di Somma guarda anche all’estero…
Sport
0

zito

Con le partenza ormai imminenti di Thomas Som e Gianluigi Bianco, una delle priorità per il mercato in entrata del Benevento resta quella di coprire la fascia mancina, dove al momento c’è il solo Mazzarani. Negli ultimi giorni il direttore sportivo giallorosso ha già avviato i primi sondaggi e nella lista degli obiettivi ci sono tre nomi importanti. Il primo è quello di Antonio Zito, 29 anni, in uscita da Avellino (che ha chiuso il colpo Masiello proprio in vista della cessione dell’esterno napoletano). Per il mancino si tratterebbe di un ritorno a Benevento, dopo aver vestito la casacca giallorossa nel 2011, ma sulle sue tracce c’è lo Spezia in B e, soprattutto, in Lega Pro c’è il Lecce che è in fase già avanzata per la trattativa.

Non solo Italia, perché il Benevento si affaccia anche all’esterno ed il rinforzo giusto potrebbe arrivare dal Sudamerica. Sondato negli ultimi giorni, infatti, anche Walter Lopez, 30 anni, terzino uruguaiano oggi al Club Sol De America, club di massima serie paraguaiano, ma un volto noto in Italia per aver vestito la casacca del Lecce e già cercato dal Benevento nell’estate del 2014.

Infine, il terzo nome è quello di Simone Ciancio, 28 anni, del Cosenza. Il terzino veneto ha il proprio contratto in scadenza con la società calabrese ed è una vecchia conoscenza di Di Somma ai tempi della Juve Stabia. Il profilo del rossoblu piace per duttilità, essendo capace di ricoprire più ruoli e di giocare indistintamente su entrambe le fasce. Tuttavia, Ciancio è un destro naturale e la priorità sarebbe quella di individuare un mancino per la corsia, anche se le quotazioni del giocatore potrebbero salire nel caso le strade per gli altri obiettivi risultino troppo proibitive.

Tre nomi importanti e tre piste sulle quali Di Somma ha già cominciato a lavorare, attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.