breaking news

Cattoli (ag. Cissè) a CeA: “Solo il Benevento nei pensieri di Karamoko. A Gennaio in tanti l’hanno cercato, ecco perché non è andato via…”

Cattoli (ag. Cissè) a CeA: “Solo il Benevento nei pensieri di Karamoko. A Gennaio in tanti l’hanno cercato, ecco perché non è andato via…”

9 Febbraio 2016 | by admin
Cattoli (ag. Cissè) a CeA: “Solo il Benevento nei pensieri di Karamoko. A Gennaio in tanti l’hanno cercato, ecco perché non è andato via…”
Sport
0

DSCF4870

Alle 22,45 del 1° Febbraio stava preparando la valigia e prenotando il biglietto, destinazione Mantova. Al ‘gong’ di mercato la telefonata “resti a Benevento” e, possiamo dire, che è iniziato un nuovo capitolo dell’avventura di Karamoko Cissè con la maglia giallorossa. Dopo un inizio un po’ complicato e, soprattutto, un mese di Gennaio chiacchieratissimo, la punta guineana ha aperto questo nuovo capitolo nel migliore dei modi, con una prestazione da incorniciare contro la Fidelis Andria ed una doppietta che è valsa i tre punti. Il club giallorosso avrà anche sondato il terreno per alcuni attaccanti durante la sessione invernale di mercato, senza troppi assilli, con la convinzione di avere già in casa una punta che ancora non aveva espresso il massimo.

cattoli cissèA tal proposito, abbiamo contattato il procuratore di Cissè, Andrea Cattoli, che non ha dubbi sull’importanza del suo assistito nel progetto tecnico del Benevento: “Karamoko ha sempre e solo pensato al Benevento. Ci sono state tante voci di mercato, ma la verità è che il Benevento, nonostante le numerose offerte, ha sempre ritenuto incedibile il calciatore”. 

Nelle ultime ore di mercato, però, il Benevento è stato vicinissimo a Giacomo Beretta e, nel caso la trattativa fosse andata in porto, per Cissè c’era pronto il Mantova a chiudere. Tutto saltato, solo perché la Pro Vercelli non ha liberato la sua punta? 

“Il Benevento aveva pensato a Beretta per rinforzare l’attacco mentre, d’altra parte, il Mantova ha cercato Karamoko, come tanti altri club. Tuttavia, i dirigenti della società giallorossa non hanno mai avuto la reale intenzione di cederlo, perché consapevoli delle sue grandi qualità”.

Alle tante voci di mercato, con la grande prestazione di sabato la punta guineana ha risposto nel migliore dei modi. Lei, Cattoli, ha parlato con il calciatore dopo la partita?

“Certo, sento spesso “la pantera” (soprannome che gli diedi ai tempi dell’Atalanta) ed era molto contento per la doppietta, soprattutto perché aveva contribuito alla vittoria della sua squadra. Karamoko ha qualità da giocatore di categoria superiore e sono convinto che lui ed il Benevento insieme potranno togliersi grandi soddisfazioni”.

Un girone sempre più avvincente: 5 squadre racchiuse in soli tre punti ed una lotta al primato sempre più aperta. Secondo lei, qual è la squadra favorita alla vittoria finale?

“Questo è un campionato davvero molto avvincente ed equilibrato. La Casertana ha fatto bene sul mercato con il colpo Giannone e credo che lotterà fino alla fine per la promozione. Allo stesso modo, anche il Lecce è tra le pretendenti, potendo contare su una rosa importante, a partire da un ottimo portiere come Perucchini. Tutto da vedere ma, se oggi dovessi dare una favorita, direi Casertana”.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.