Avellino 33°C Soleggiato 37° / 19°
Benevento 34°C Soleggiato 39° / 17°
Caserta 34°C Soleggiato 38° / 23°
Napoli 33°C Soleggiato 35° / 26°
Salerno 33°C Soleggiato 34° / 25°
Home > Sport > Benevento, l’esito del ricorso al Coni solo a campionato finito
Sport

Benevento, l’esito del ricorso al Coni solo a campionato finito

coni palazzo

La seconda Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Attilio Zimatore, ha fissato la data della prossima sessione di udienze, che si terrà il 13 maggio 2016, a partire dalle ore 14.30. Dunque, solo al termine della regular-season sarà discusso il ricorso del Benevento Calcio avverso al punto di penalizzazione in classifica. Una scelta che rischierebbe anche di influenzare clamorosamente dinamiche e calendari. Data fissata soltanto un giorno prima della SuperCoppa di Lega Pro  ed a soli due giorni dal via dei play-off.

Di seguito il tratto della comunicazione ufficiale riguardante il Benevento Calcio:

La seconda Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Attilio Zimatore, ha fissato la data della prossima sessione di udienze, che si terrà il 13 maggio 2016, a partire dalle ore 14.30.

Ricorso Società Benevento Calcio S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) avverso la decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. n. 93 del 31 marzo 2016, che ha confermato la decisione assunta in primo grado dal Tribunale Federale Nazionale, che aveva inflitto al predetto club la penalizzazione in classifica di 1 punto, a causa della asserita, mancata soddisfazione dei criteri legali ed economico – finanziari finalizzati al rilascio della Licenza Nazionale per l’ammissione al Campionato Professionistico di Lega Pro,  a causa del mancato deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta dell’importo pari ad euro 400.000.

Powered by WPeMatico

Articoli simili

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza