breaking news

Benevento, la tua è la migliore difesa d’Italia

Benevento, la tua è la migliore difesa d’Italia

21 Novembre 2016 | by admin
Benevento, la tua è la migliore difesa d’Italia
Sport
0

squadra lucioni lopez jakimovski latina benevento

Cambiano gli interpreti in difesa, continuano ad essere aggiornate statistiche e neanche il Brescia c’è riuscito. Resta ancora inviolata la porta giallorossa con l’imbattibilità che sale a quota 422 minuti. Nelle ultime quattro partite il Benevento non ha subito gol e l’ultima rete incassata risale alla trasferta di Trapani. 9 gol al passivo e con la realizzazione di D’Angelo al “Partenio” sul Pisa, ora quella sannita è in assoluto la migliore retroguardia del torneo. Stessi numeri della Juventus in Serie A e del Venezia nel girone B di Lega Pro. Eccolo il tris di squadre che vantano le migliori difese d’Italia nei rispettivi campionati.

Per caratteristiche del calcio italiano, spesso sono proprio le squadre a poter contare sulle migliori difese a vincere. A differenza dei giallorossi, Juve e Venezia sono alla vetta delle rispettive classifiche, anche se il Benevento è di fatto a sole tre lunghezze dalla vetta. Certo, il campionato di Serie B è totalmente diverso dagli altri, spesso indecifrabile ed impronosticabile. Nel campionato cadetto non sempre basta la migliore difesa, basti guardare che la seconda migliore retroguardia, quella del Pisa appunto, non basta ai nerazzurri che sono scivolati nella zona play-out, mentre le capoliste Verona e Frosinone hanno incassato, rispettivamente ben 19 e 15 gol.

Che poi, c’è quel famoso proverbio che nel calcio ognuno rigira come meglio crede. In Serie B, sarà l’attacco la miglior difesa o viceversa?

Powered by WPeMatico

Comments are closed.