breaking news

Avellino-Benevento, le probabili formazioni del derby: Baroni non rischia Padella

Avellino-Benevento, le probabili formazioni del derby: Baroni non rischia Padella

10 Dicembre 2016 | by admin
Avellino-Benevento, le probabili formazioni del derby: Baroni non rischia Padella
Sport
0

Benevento, Italy - Dec 5: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio 1929 vs A.C. Cesena at Stadio Ciro Vigorito on December 05, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | sports photo agency)

Un derby che manca da oltre tre anni, ma che sarà per la prima volta su un palcoscenico di Serie B. Avellino-Benevento si ritrovano al “Partenio”, quasi in un testacoda di classifica per due squadre che stanno vivendo un momento completamente diverso: i Lupi per la svolta, i giallorossi reduci da sei risultati utili di fila per non smettere di sognare.

Difesa da ridisegnare per Walter Novellino che oltre alla squalifica di Perrotta, deve fare i conti con l’assenza di Donkor, costretto al forfait per una forte contusione al ginocchio rimediata in allenamento. Al fianco di Djimsiti dovrebbe esserci Jidayi con Asmah dal primo minuto a completare la linea a quattro. Avellino che dovrebbe partire col un 4-4-2 abbastanza camaleontico con Lasik che potrebbe partire sulla corsia sinistra in modo da poter passare anche al 4-3-3 a gara in corso, in base al posizionamento in campo di Verde che potrebbe anche alzarsi per formare un vero e proprio tridente con Ardemagni e l’ex Castaldo.

In difesa mister Baroni può contare sul rientro da squalifica di Walter Lopez, ma deve cambiare al centro. Emanuele Padella, infatti, ha provato a stringere i denti ma non dovrebbe essere rischiato e dunque toccherà ad Andrea Camporese che avrà la sua prima maglia da titolare al fianco di capitan Lucioni. Si va verso il 4-3-3 con la conferma del centrocampo di lunedì scorso col Cesena, ma non è da escludere l’impiego di De Falco nel ruolo di mezzala.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Benevento:

Avellino (4-4-2): Frattali; Asmah, Jidayi, Djimsiti, Gonzalez; Lasik, Paghera, D’Angelo, Verde; Ardemagni, Castaldo; Allenatore: Novellino;

Benevento (4-3-3): Cragno; Lopez, Lucioni, Camporese, Venuti; Chibsah, Buzzegoli, De Falco; Falco, Ceravolo, Ciciretti; Allenatore: Cozzi (squalificato Baroni)

Powered by WPeMatico

Comments are closed.