breaking news

Pallamano V. Ferrara, si riprende con la trasferta di Noci

Pallamano V. Ferrara, si riprende con la trasferta di Noci

27 Gennaio 2017 | by admin
Pallamano V. Ferrara, si riprende con la trasferta di Noci
Sport
0

pallamano-1

Terminata l’attività di preparazione in vista della ripresa del massimo campionato nazionale maschile di A1 la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” vedrà i ragazzi guidati da Mr. Giovanni Nasta affrontare la difficile trasferta di Noci, sabato 28 gennaio alle 19.00. I giovani sanniti si ripresentano alle competizioni ufficiali dopo una lunga sosta programmata per gli impegni della nazionale maschile e, a differenza delle altre compagini del massimo campionato, che sono scese in campo sabato scorso, ha osservato il proprio turno di riposo. Al roster sannita si è aggiunto,per i prossimi tre mesi, Pedro Salvinie, salvo imprevisti dell’ultima ora, non ci dovrebbero essere assenti per la trasferta pugliese.

Contestualmente prosegue l’attività giovanile per tutte le formazioni di categoria gialloverdi. Gli under 20,  domenica scorsa e mercoledì, hanno vinto le proprie gare contro i pari età del Torre del Greco e del Capua, creando un divario importante sulle seconde in classifica, che li avvicina sensibilmente al titolo regionale e alle finali nazionali di categoria. In campo anche la formazione under 18/16 ha conquistato i tre punti contro il Torre del Greco, e questa sera affronterà, in trasferta l’Orta di Atella, mentre la formazione under 14, dopo la trasferta di Capua, rigiocherà domani pomeriggio, mentre per le ragazze dell’under 16 trasferta domenica mattina a Salerno.

Sabato iniziano gli ultimi due mesi, molto intensi, che chiuderanno la nostra prima stagione di serie A1. Sono particolarmente soddisfatto e non potevo sperare in risultati tanto positivi, soprattutto nella veloce crescita di tutti i nostri ragazzi under 20 ed under 18, che si sono fatti valere ed apprezzare per impegno, costanza e risultati conseguiti in ogni gara. Con l’aiuto del nostro validissimo ed esperto tecnico Giovanni Nasta, il nostro prossimo obiettivo sarà quello di completare il percorso di crescita intrapreso dai nostri giovani atleti, inserendo nel roster qualche valido giovane interessato al percorso dell’offerta studio-pallamano, che ha portato elementi validissimi come Salvatore Cruciata e Gabriele Randes. Sono contento di poter annunciare, inoltre, che Francesco Ceccarini farà parte della nostra Associazione anche nei prossimi anni, con l’augurio che possa stabilirsi definitivamente nella nostra amata città. Tra le liete notizie, voglio sottolineare gli ottimi risultati degli avviati progetti scolastici che il Professor Tretola e gli altri componenti dello staff tecnico portano avanti con tanto sacrificio, sia in città che in provincia, promuovendo la pallamano ed alimentando il nostro settore giovanile.”queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.