breaking news

Benevento-V.Entella, Baroni punta ancora sul nuovo modulo. Dubbio trequartista per Breda

Benevento-V.Entella, Baroni punta ancora sul nuovo modulo. Dubbio trequartista per Breda

10 Marzo 2017 | by admin
Benevento-V.Entella, Baroni punta ancora sul nuovo modulo. Dubbio trequartista per Breda
Sport
0

Benevento, Italy - Dec 30: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio 1929 Calcio vs A.C. Pisa 1909 at Stadio Ciro Vigorito on December 30, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | photoagency)

I giallorossi ci riprovano con al Virtus Entella per tornare alla vittoria che manca da quattro giornate e lo farà al “Vigorito” dove Lucioni e compagni non conquistano l’intera posta in palio da un mese, il che è già una notizia per una squadra che ha fatto le sue migliori fortune proprio tra le mura amiche. Dopo l’esperimento con la Salernitana, Baroni dovrebbe ancora puntare sul 4-3-3 che egli stesso non ha definito rivoluzione. Un assetto nel quale a cambiare è il solo vertice di centrocampo, il gioco non passa più da trequartista, ma parte dai piedi di un metodista che dovrebbe essere ancora Buzzegoli, coperto da due incursori. Linea mediana a tre che dovrebbe essere confermata, ma occhio alla candidatura di Eramo che certamente troverà spazio almeno a gara in corso, con Falco e Ciciretti ad agire tra le linee alle spalle di Ceravolo. Un disegno tattico che si adatta alla situazione interna alla rosa con un centrocampo praticamente al gran completo, anche se con giocatori che devono ancora carburare per avere i 90 minuti nelle gambe. In difesa a sinistra dovrebbe ancora spuntarla Pezzi, anche perché Lopez non ha lavorato con il gruppo tutta la settimana per un pestone, così come Venuti che potrebbe far spazio a Gyamfi.

Di fronte ci sarà una Virtus Entella che vuole giocarsi le proprie carte per entrare nella griglia play-off, ma che cambia volto in trasferta. I Diavoli Neri in questo campionato hanno vinto soltanto due volte fuori dal “Comunale” di Chiavari, mai nell’anno solare, con il successo esterno che manca addirittura da ottobre. Poche sorprese nell’assetto: collaudatissimo il 4-3-1-2 con il solito ballottaggio sulla trequarti. A partire potrebbe essere Tremolada che nella gara d’andata ha fatto la differenza. L’ex Arezzo dovrebbe vestire i panni di rifinitore alle spalle del tandem formato da Caputo e Catellani.

Ecco le probabili formazioni di Benevento-V. Entella:

Benevento (4-3-2-1): Cragno; Pezzi, Camporese, Lucioni, Gyamfi; Chibsah, Buzzegoli, Del Pinto; Ciciretti, Falco; Ceravolo; Allenatore: Baroni.

V. Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Baraye, Pellizer, Ceccarelli, Belli; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada; Caputo, Catellani; Allenatore: Breda;

Powered by WPeMatico

Comments are closed.