breaking news

Benevento, Falco: “Volevamo il derby a tutti i costi. Giocando così possiamo metter sotto chiunque”

Benevento, Falco: “Volevamo il derby a tutti i costi. Giocando così possiamo metter sotto chiunque”

1 Maggio 2017 | by admin
Benevento, Falco: “Volevamo il derby a tutti i costi. Giocando così possiamo metter sotto chiunque”
Sport
0

image

E’ stato protagonista di un gran derby ed ha firmato anche il gol del raddoppio. Dopo un periodo un po’ in ombra, Filippo Falco ha offerto una nuova prestazione oltre le righe, costante pericolo per la retroguardia biancoverdi in un derby che lui stesso ha definito fondamentale per ridare la carica giusta nel finale di stagione ed in chiave play-off:

“Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa partita. – ha detto il fantasista –Volevamo la vittoria ed abbiamo fatto una grande partita. Credo che i meriti siano tutti nostri, tutte le squadre fanno fatica contro il vero Benevento, come quello visto oggi. Sapevamo che questo derby era troppo importante per questa piazza, ma sono tre punti fondamentali in chiave play-off.

Abbiamo aggredito alti e non dato la possibilità a loro di costruir gioco. E’ stato un derby spettacolare dentro e fuori dal campo. Vince il calcio oggi. L’Avellino ha una storia importante, ma credo che con questa società il Benevento possa ambire alla serie A. Abbiamo dato un ben segnale oggi e credo che con tre punti saremo matematicamente dentro i play-off”.

Con l’uscita dal campo di Ciciretti il tarantino ha ricoperto il ruolo di esterno, dove è riuscito anche ad esaltarsi, sfornando un assist e fatale anche in occasione del raddoppio: “A destra ho giocato diverse volte in carriera, in quella posizione posso essere anche determinante con la possibilità di rientrare sul mancino. Sul gol mi aspettavo l’errore, ci speravo e l’ho presa”.

Derby sul campo, ma per Falco lo è stato anche in estate, ma non ha dubbi sulla scelta presa: “L’Avellino mi ha richiesto, ma ricevuta la chiamata di Benevento e allenatore non c’ho pensato due vole”.

La gara di oggi per Falco può essere la svolta: “Il gioco e l’impegno non è mai mancato, ma dal punto di vista dei risultati può essere la vera svolta. Se giochiamo così per 90 minuti è dura per tutti”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.