breaking news

Benevento, emergenza in attacco, ma Baroni non cambierà assetto

Benevento, emergenza in attacco, ma Baroni non cambierà assetto

5 Maggio 2017 | by admin
Benevento, emergenza in attacco, ma Baroni non cambierà assetto
Sport
0

Benevento, Italy - Dec 30: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio 1929 Calcio vs A.C. Pisa 1909 at Stadio Ciro Vigorito on December 30, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | photoagency)

Dopo aver colto l’occasione del derby il Benevento vuol sfruttare proprio la nuova onda di entusiasmo per affacciarsi al trittico finale della regular season, blindare i play-off e continuare a coltivare un sogno. Marco Baroni al “Del Duca” dovrà fare ancora i conti con l’emergenza del reparto offensivo, ma certamente l’approccio stavolta sarà differente. Il tecnico toscano scongiura qualsiasi cambio tattico, perché quel 4-2-3-1 troppo bene veste alla sua squadra. Senza Melara, Cissè, Ciciretti e Buzzegoli ci sarà qualche adattamento da apportare, stuzzica l’idea del 4-4-2 con Puscas e Ceravolo in tandem e Falco esterno destro, ma la necessità di dover gestire il minutaggio degli attaccanti e la necessità di conservare un’alternativa da potersi giocare a gara in corso dovrebbe spingere al completamento della linea dei trequartisti probabilmente con Venuti. Si tratterebbe del disegno proposto nel finale del derby, con la catena destra formata dal duo composto proprio dall’ex Brescia e Gyamfi, evitando così di alterare gli equilibri negli altri settori e stravolgere nuovamente un assetto che pare aver ritrovato compattezza e geometrie. D’altra parte sorride Aglietti che ha praticamente recuperato tutti, a partire dall’ex di turno, Andrea Mengoni, che si riprenderà il posto al centro della difesa al fianco di Augustyn. Per il resto il tecnico del Picchio dovrebbe confermare uno spregiudicato 4-4-2 con Orsolini e Cassata esterni di centrocampo e Favilli al fianco di Cacia in avanti. L’Ascoli punta deciso ai 3 punti, il Benevento a dare continuità al ritrovato successo.

Probabili formazioni Ascoli-Benevento:

Ascoli (4-4-2): Lanni; Mignanelli, Mengoni, Augustyn, Almici; Cassata, Giorgi, Addae, Orsolini; Favilli, Cacia. Allenatore: Aglietti.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Camporese, Gyamfi; Viola, Chibsah; Eramo, Falco, Venuti; Ceravolo. Allenatore: Baroni.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.