breaking news

Il Benevento fa tre su tre: 10 gol nel test con Las Vegas

Il Benevento fa tre su tre: 10 gol nel test con Las Vegas

16 Luglio 2019 | by redazione Labtv
Il Benevento fa tre su tre: 10 gol nel test con Las Vegas
Benevento Calcio
0

Il Benevento fa tre su tre in ritiro e senza subire neanche un tiro in porta e fa doppia cifra al Las Vegas nel test amichevole a Pinzolo di questo pomeriggio. Pippo Inzaghi parte direttamente dal 4-4-2 e ne cambia cinque rispetto allo starting eleven di sabato scorso a Dimaro con Improta e Vokic sugli esterni. Inoperosi Gori prima e Montipò poi, se non quando chiamati a partecipare con i piedi dai compagni del reparto difensivo, mentre l’attacco quando affonda crea praticamente sempre un pericolo agli avversari della squadra del Nevada.

La gara si incanala subito verso una direzione e precisamente verso la porta coperta da Casas. Appena sette minuti ed i giallorossi la sbloccano da corner con Luca Antei. Il Benevento sviluppa gioco sulle fasce e da lì nasce il raddoppio con il cross dalla sinistra di Improta ed il mancino di Armenteros. Dopo lo svedese è il turno di Coda che gonfia la rete prima al minuto 13 e poi raccogliendo il cross di Gyamfi al minuto 21. Si gioca in una sola metà campo, la squadra di Inzaghi abbassa i ritmi mentre gli americani non riescono praticamente mai a presentarsi dalle parti di Gori. Con il poker di gol si chiude la prima frazione, poi la girandola di cambi per la ripresa con Volta, Caldirola, Maggio, Goddard, Sanogo ed Insigne subito in campo. Tra i pali c’è Lorenzo Montipò, che ha raggiunto Pinzolo da poche ore. Pochi secondi dall’avvio e tris di Coda per il 5-0, prima del gol di testa da corner di Volta. Dopo la tripletta, l’attaccante di Cava veste i panni dell’assistman con la sponda di testa per il settimo gol firmato da Roby Insigne che poi si ripete ad un quarto d’ora dal termine. Minuto 36 e c’è spazio anche per il gol del giovane Tazza che fa secco il portiere con un tiro dal limite. Partecipa anche Sparandeo negli ultimi minuti che segue la fuga di Insigne e si presenta al gol per andare in doppia cifra. Il punto finale lo potrebbe mettere di Serio dal dischetto, ma troppa potenza dagli ultimi metri e palla che si infrange sulla traversa. Si chiude con 10 gol il test del pomeriggio, domani scarico e poi ancora lavoro in ritiro per la formazione di Inzaghi che sabato affronterà la Fiorentina sempre in amichevole.

Benevento (4-4-2):Gori; Letizia, Antei, Tuia, Gyamfi; Improta, Viola, Tello, Vokic; Armenteros, Coda. A disposizione: Zagari, Montipò, Rillo, Tazza, Volta, Del Pinto, Di Serio, Caldirola, Maggio, Insigne, Goddard, Volpicelli, Sanogo, Sparandeo. Allenatore: Inzaghi.

Las Vegas: Casas, Cristiani, Gamez Alberti Jr, Recino, Serna, Cisneros, Corneto, Gamez Austin, Beltran, Petrescki, Fuentes. A disposizione: Gonzale, Diallo, Corna, Diop, Garcia Alberto, Hart, Garcia Rene, Sotelo. Allenatore: Strati

Marcatori: 7’Antei, 11′ Armenteros, 13′, 21′, 46′ Coda, 51′ Volta, 58′, 73′ Insigne, 81′ Tazza, 85′ Sparandeo

Comments are closed.