breaking news

Benevento, un murales per Carmelo. “La maglia numero 7 per sempre tua”

Benevento, un murales per Carmelo. “La maglia numero 7 per sempre tua”

15 Settembre 2019 | by redazione Labtv
Benevento, un murales per Carmelo. “La maglia numero 7 per sempre tua”
Benevento Calcio
0

Una serata dalle forti emozioni “felice e triste al tempo stesso. Felici per il momento di aggregazione e per il ricordo che ci unisce, triste perché nel ricordo della scomparsa di Carmelo Imbriani”. Così all’unisono il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ed il tecnico, Filippo Inzaghi, a descrivere al meglio “Un murales per Carmelo”, l’evento organizzato dalla Curva Sud in via D’Azeglio a pochi giorni dal novantesimo del club per ricordare l’indimenticato capitano giallorosso prematuramente scomparso sei anni fa”. Una serata a tinte giallorosse con tanti tifosi che hanno invaso il Rione Libertà con la presenza di una delegazione della squadra sannita rappresentata da Lorenzo Del Pinto e Pier Graziano Gori, per cui il ricordo è sempre d’impatto, un amico prima che un collega o l’allenatore. Visibilmente commosso il primo cittadino, Clemente Mastella, sul palco da sindaco ma con in volto la commozione di uno zio. “Ringrazio chi ha voluto organizzare questa serata, una forma di ripiego a qualche fotogramma o parola non spesa”, apre con una sottile stoccata Mastella che poi si lascia al ricordo: “Questo però è un modo per ricordare i valori che Carmelo impersonava, non tanto il talento. Lo ricordiamo così con la sua semplicità e la sua correttezza nella gestualità e nel modo di essere. Non era lui a dover dire di essere mio nipote, sono io a dover dire di essere lo zio di Carmelo Imbriani”. 

Sul palco della serata condotta dal giornalista Ivan Calabrese sono intervenuti anche i protagonisti del passato giallorosso che hanno condiviso con Carmelo un pezzo di vita professionale e privata, dal’ex presidente Pino Spatola ai vari Molino, Maschio, Di Nardo, Massaro e Cagnale. Il ricordo e quanto lascia Carmelo nel presente e nel futuro condivisi con la famiglia Imbriani, omaggiata dalla società con una maglia consegnata dal presidente Vigorito. Sul retro il numero 7 “quello che sempre apparterrà a Carmelo Imbriani”. 

Non è mancato l’intrattenimento con la performance di Antonio Bevenento, alias Peppe Fonzo, e la musica con l’esibizione live di Tamburo.

Comments are closed.