breaking news

Benevento, Inzaghi: “Troppi complimenti sono arma a doppio taglio. Se molliamo siamo una squadra normale”

Benevento, Inzaghi: “Troppi complimenti sono arma a doppio taglio. Se molliamo siamo una squadra normale”

18 Ottobre 2019 | by redazione Labtv
Benevento, Inzaghi: “Troppi complimenti sono arma a doppio taglio. Se molliamo siamo una squadra normale”
Benevento Calcio
0

Alla vigilia della gara con il Perugia, in conferenza stampa il tecnico del Benevento ha fatto un bilancio di queste due settimane di lavoro in vista della ripresa di campionato.

“Adesso bisogna subito riattaccare la spina. – ha detto Filippo Inzaghi – È un bel banco di prova, il Perugia lotterà fino alla fine per la A. Mi auguro che il nostro pubblico ci dia una grande mano, questi ragazzi lo meritano. Ce la metteremo tutta”.

Sui rientri: “Sono convocati tutti (a meno di Volta e lo squalificato Maggio). Schiattarella ha 20 minuti nelle gambe, Sau sta bene ma devo decidere se farlo partire dall’inizio. Kragl ed Hetemaj hanno perso solo una settimana di allenamento, ma non mi preoccupa. Ho qualche dubbio, ma ho una panchina forte e si allenano tutti bene. Alcuni non sono al top, ma poi avremo tre partite in una settimana e devo pensare anche a questo. In difesa ho Due alternative valide a Maggio e non ho ancora deciso. Anche lì e un dubbio”.

Inzaghi non vuole cali di concentrazione: “Questi complimenti mi fanno paura, non per me, ma per i ragazzi. Ho cercato di fargli capire che nn abbiamo fatto ancora nulla. Il calcio è questo, domani potrebbero cambiare tutti i giudizi, se molliamo diventiamo una squadra normale”.

Sull’attacco: “Gli attaccanti si fanno il mazzo. Preferisco avere tre giocatori a dieci gol, piuttosto che uno solo che arrivi a 20. Andare in rete con giocatori diversi dimostra che si ragiona per il noi e non per l’io. Coda? In questo periodo lo scorso anno aveva fatto solo due gol, credo che sia contento di essere primo in classifica. Da giocatore amavo il gol, poi capisci quanto sia importante lavorare per gli obiettivi. Insigne seconda punta mi piace, ma la scelta era dettata dalla mancanza di attaccanti, ora gioca Sau o Armenteros”.

Difesa a tre: “Alternativa importante. Se domani dovesse giocare Tuia in alcune fasi potremmo anche sistemarci così. Abbiamo dei quinti importanti per una valida alternativa a quello che stiamo facendo”.

Due giocatori che ha allenato: “Con piacere ritroverò Vicario e Falzerano, nel portiere avevo visto grandi doti. Falzerano l’ho trasformato in mezzala. Saremo avversari, ma gli voglio molto bene”.

Su Oddo: “Si merita questi risultati, lavora bene. Domani saremo avversari per 90 minuti, poi finirà lì”.

 

Comments are closed.