breaking news

Benevento, al Teatro Romano le Ali della Vittoria

Benevento, al Teatro Romano le Ali della Vittoria

30 Luglio 2020 | by redazione Labtv
Benevento, al Teatro Romano le Ali della Vittoria
Benevento Calcio
0

Il Teatro Romano è splendida cornice della cerimonia apice della cavalcata del Benevento. Una serata di gala, riservata a pochi, per la consegna del trofeo “Coppa delle Ali”, consegnato a chi ha vinto il campionato di Serie B. L’evento, condotto dai giornalisti Walter De Maggio e Monica Bertino, è stato introdotto dai saluti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a dare il benvenuto e ringraziamento alla squadra sannita. Ad accompagnare “Una finestra sulle stelle” della sannita, Giada Lepore, cantante che ha omaggiato anche la squadra con un brano dedicato ai giallorossi.

La ripartenza del calcio è segnale di speranza dopo mesi difficili e messaggio tangibile. È il messaggio del presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “È stata la vittoria del calcio e della voglia di ripartire. Un segnale di grande speranza”, ha detto il numero uno della Federazione. “Sulla riapertura degli stadi stiamo lavorando, siamo pronti a presentare al Comitato Tecnico Scientifico un nuovo protocollo sia per il mondo professionistico che dilettantistico”. Gravina ha deciso di chiudere con il ricordo dedicato a Ciro Vigorito.

Un anno fa promise che il Benevento sarebbe tornato in Serie A e che ci sarebbe rimasto. Il traguardo lo ha raggiunto il presidente Oreste Vigorito, accompagnato dal video che racconta le gesta della sua squadra, aperto proprio dall’iniziativa del progetto che porta la firma di suo fratello Ciro. “Grazie a voi, grazie ai gladiatori che ci hanno regalato questo sogno”, emozionato il presidente Oreste Vigorito. “Ringrazio protagonisti e chi ha lavorato dietro le quinte, ma ringrazio gli assenti, quei ragazzi che questo virus ha lasciato fuori e che avrebbero meritato di stare dentro e vivere queste emozioni”. Il ringraziamento ai vertici che hanno combattuto per la ripresa del calcio italiano, che Vigorito riconosce come un gran successo.
Prima della premiazione sul palco il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ringrazia ed elogia l’impresa dei giallorossi. “Siamo nel luogo dove si è fatta la storia dei Romani ad elogiare la storia fatta nel calcio dal Benevento”, ha detto.

Comments are closed.