breaking news

Sidigas, vigilia di Champions League. Parla De Gennaro: “Aris squadra solida”

Sidigas, vigilia di Champions League. Parla De Gennaro: “Aris squadra solida”

30 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Sidigas, vigilia di Champions League. Parla De Gennaro: “Aris squadra solida”
Altri sport
2

E’ la vigilia di un nuovo impegno per la Sidigas Avellino che mercoledi sera affronterà al Pala Del Mauro l’Aris Salonicco nella penultima giornata della Champions League. Competizione europea nella quale la formazione di Sacripanti ha l’obbligo di non fallire, con una sconfitta la qualificazione agli ottavi diventerebbe impresa ardua. Zielona Gora e Ostenda, le dirette concorrenti per un posto tra le migliori sedici d’europa, affronterano in casa rispettivamente Nanterre e Nymburk già qualificate. Con una vittoria, invece, discorso rimandato all’ultima giornata . Ma una vittoria, in casa Sidigas, è fondamentale per mettersi alle spalle una seconda metà di Gennaio da bollino rosso: quattro sconfitte di fila tra campionato e Champions league, dopo una prima parte contraddistinta dal titolo di campionato di inverno e conseguente qualificazione alla Final Eight come prima della classe.
L’esame greco per la Sidigas non sarà semplice, cosi come sottolinea l’assistant coach bianco-verde Gianluca De Gennaro: “ L’attuale Aris è una squadra totalmente diversa da quella incontrata nella partita di andata, dal momento che ha cambiato 4-5 giocatori nel roster. E’ un team solido dal punto di vista strutturale e molto più fisico”
Rispetto alla gara dello scorso novembre la formazione greca ha inserito Bochoridis, guardia di 193 centimentri dotato di un ottimo tiro e che va a completare un roster nel quale anche i lunghi segnano molti punti dal perimentro. Per De Gennaro, dunque, la gara si deciderà in difesa: “ Dovremo stare attenti in difesa prestando particolare attenzione ai loro contropiedi, agli 1 vs 1 e all’importante aspetto dei rimbalzi, non lasciandogli secondi tiri”. La Sidigas però, dovrà svolgere un match propositivo: “In attacco – conclude l’assistant coach irpino – dovremo muovere la palla da entrambi i lati del campo, non forzando le soluzioni ma facendo il possibile per aprire la difesa dei greci”.

2 Comments

  1. Pingback: Basket, Champions League: lo Zielona Gora batte il Nanterre ... - Arcobaleno Sport

  2. Pingback: Diretta/ Avellino Aris streaming video e tv: le parole di Sacripanti ... - Arcobaleno Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *