Avellino 12°C Soleggiato 23° / 11°
Benevento 7°C Nebbia 25° / 7°
Caserta 12°C Soleggiato 25° / 12°
Napoli 15°C Soleggiato 26° / 14°
Salerno 16°C Soleggiato 26° / 16°
Home > Cronaca > Lacci d’acciaio per la cattura dei cinghiali, sequestri e indagini a Taurano e Rotondi
Cronaca

Lacci d’acciaio per la cattura dei cinghiali, sequestri e indagini a Taurano e Rotondi

I carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito di servizi di perlustrazione mirati al contrasto del bracconaggio, hanno rinvenuto in località montana di Taurano, 4 lacci a cappio in acciaio ancorati a degli alberi, utilizzati per la cattura di cinghiali.

Altre due analoghe trappole sono state rinvenute dai Carabinieri della Stazione Forestale di Cervinara, in agro del comune di Rotondi.

Essendo tali strumenti di caccia vietati dalla normativa vigente, si è configurata la violazione alle “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed è stata notiziata la Procura della Repubblica di Avellino del reato commesso da parte di ignoti.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza