Andrà in scena domani 30 maggio, alle ore 17,30, presso il Teatro Giubileo 2000 – Sant’Agnese (San Giorgio del Sannio), il primo saggio che chiude l’anno accademico 2024/25 della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos.
In programma, per il Corso Bambini (dai 7 ai 10 anni), “Telefiaba” di Roberta Sandias. Con l’avvento dei social il mondo delle fiabe sta per essere dimenticato da tutti. Quale soluzione per riportare i bambini alla fantasia? Una televisione tutta dedicate alle fiabe! L’esperimento, però, tra mille gags e mille problemi, non risulta efficace. Meglio ritornare alla lettura! Sul palco: Gabriele Ascione, Giulia Maria Biasco, Sergio Elia Bosco, Lucio Manuel Casiero, Silvia Castaldi, Ernesto Cattaneo, Maria D’ambrosio, Alessandro De Simone, Samuele Furno, Michelangelo Liucci, Vittoria Manco, Ludovica Morelli, Hrant Nuzzolo, Clara Parrella, Christian Prigigallo, Giulia Sannino, Crescenzo Serino e Annamaria Vernillo.
A seguire, per il Corso Ragazzi (dagli 11 ai 13), “Bar Sorriso” tratto da Autori Vari. Bar Sorriso: luogo di incontro nel quale strani personaggi si avvicendano e affrontano in modo divertente e a volte surreale le piccole vicende della vita quotidiana. Sul palco: Paula Vittoria Argenio, Angela Bruno, Claudia Esposito, Carmen Giardiello, Giulia Morelli, Raffaella Serino, Alfonso Todesca e Carmen Todesca.
Il 7 giugno, alle ore 18,00, sempre presso il Teatro Giubileo 2000 – Sant’Agnese (San Giorgio del Sannio), andrà in scena, invece, il terzo saggio.
In programma, per il Corso Under 18, “Visita di condoglianze” e “Centocinquanta… la gallina canta” due atti unici di Achille Campanile. Le opere di Campanile, precursore del teatro dell’assurdo, lasciano scorgere il clima culturale in cui furono composte, ma tutte sono pervase da una freschezza molto simile alla semplicità del gioco, che le rende leggibili e sempre attuali, indipendentemente dalla data di composizione. Sul palco: Giuseppe Angarano, Chiara Attanasio, Vittoria Borrillo, Maria Bruno, Lara Censullo, Francesca Cillo, Francesco Pio Lepore, Eleonora Nardone, Francesca Parrella, Niccolò Principe, Marialida Rosa, Giulia Sateriale, Stella Scioni e Piero Soricelli.
Gli eventi, con la regia di Virginio De Matteo, che ha curato i corsi insieme a Raffaella Mirra e Mimmo Soricelli, rappresentano la conclusione dei laboratori seguiti per otto mesi dagli allievi presso lo Spazio Eidos di San Giorgio del Sannio.
Il 13 giugno, poi sarà la volta del “Corso Pulcini” (dai 3 ai 6 anni) che si cimenteranno in una sorta di Saggio-Lezione Aperta, presso lo Spazio Eidos di San Giorgio del Sannio alle ore 18,00. A salire sul palco saranno: Marco Ascione, Fabio Imparato, Marta Lepore, Nicola Licciardi, Antonia Sateriale, Carmen Sateriale e Giulia Tranfaglia. Il corso è stato curato da Chiara Agnese Rossi.
Per info:
0824.58474 – 335.413060