breaking news

Bullismo e Costituzione di scena al’Opulentia Festival di San Martino Valle Caudina

Bullismo e Costituzione di scena al’Opulentia Festival di San Martino Valle Caudina

5 Settembre 2025 | by Enzo Colarusso
Bullismo e Costituzione di scena al’Opulentia Festival di San Martino Valle Caudina
Spettacolo
0

Due appuntamenti per la chiusura in bello stile della IX Edizione del Festival Opulentia a San Martino Valle Caudina. Bullismo, diversità, impegno civile, democrazia e giustizia. Sono i temi che verranno affrontati nei prossimi eventi del Festival. Stasera alle 18 al Palazzo Ducale di San Martino Valle Caudina, appuntamento con Teresa Manes, autrice del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.

Manes, madre di un ragazzo vittima di bullismo, ha trasformato il suo dolore in impegno civile e dal 2012 si occupa di sensibilizzare la cittadinanza e i ragazzi su un tema, purtroppo, sempre attuale. Uno dei libri più noti della scrittrice è “Il ragazzo con i pantaloni rosa”, in cui racconta la storia di un ragazzo che sfida le aspettative sociali legate al genere e alla mascolinità invitando alla riflessione sull’accettazione di sé e sull’importanza di abbattere gli stereotipi sociali.

Domenica 7 alle 20,30 invece di scena al Green Park di Cervinara l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris con “Noi e la Costituzione”, spettacolo teatrale scritto e interpretato da De Magistris, che affronta temi legati alla nostra Costituzione, alla sua applicazione e all’importanza della democrazia attraverso esempi concreti di vita quotidiana. Lo spettacolo invita alla partecipazione attiva per concentrarsi sul valore della Costituzione come un grande patrimonio da difendere e custodire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *