Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei coniugi Norice sulla vicenda dell’asilo delle ”Battistine”:
“I sottoscritti Pio e Tina Norice, insieme ai figli Massimo e Francesco, desiderano esprimere pubblicamente un sentito ringraziamento al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nella giornata di ieri in merito alla delicata vicenda dell’asilo nido e ai presunti maltrattamenti emersi.
Apprezziamo in modo particolare l’impegno del Sindaco Mastella per essersi interessato personalmente alla situazione, mostrando vicinanza alla nostra famiglia in un momento di grande preoccupazione e dolore e di questo lo ringrazieremo a vita.
Restiamo ora in attesa di conoscere gli sviluppi successivi agli interrogatori svoltisi nella giornata di ieri, nel corso dei quali le cinque persone indagate si sono presentate davanti al GIP: quattro di loro si sono avvalse della facoltà di non rispondere, mentre una ha rilasciato dichiarazioni spontanee.
Confidiamo che venga fatta piena chiarezza su quanto accaduto e attendiamo con fiducia di sapere quali decisioni verranno assunte dalle autorità competenti. Nel frattempo, auspichiamo una rapida e adeguata sistemazione per i nostri gemellini, affinché possano tornare quanto prima in un ambiente sereno e sicuro.
Rinnovando il nostro ringraziamento al Sindaco Mastella per la disponibilità e l’attenzione dimostrate, porgiamo cordiali saluti. “