Avellino 18°C Poco nuvoloso 19° / 12°
Benevento 21°C Soleggiato 21° / 9°
Caserta 23°C Soleggiato 24° / 12°
Napoli 24°C Soleggiato 24° / 15°
Salerno 22°C Poco nuvoloso 23° / 16°
Home > Attualità > Mensa, il giorno del redde rationem
Attualità

Mensa, il giorno del redde rationem

Il day after la partenza del servizio di mensa a Benevento in un clima di grande confusione e con i genitori in grande fermento ma con poca coesione tra loro in un contesto che definire caotico è davvero eufemistico. In un mare di difficoltà oggi, come annunciato, è partito il servizio in 5 scuole cittadine ma vi hanno accesso solo gli iscritti fino al 11 settembre, data di scadenza delle domande e il personale scolastico.

In tutto 1511 alunni su di un totale di 2066 , il che vuole dire una differenza di cinquecento pasti o poco più cui si è cercato di sopperire con quegli istituti, vedi il Convitto Giannone, che hanno consentito alle famiglie di portare i pasti da casa per la San Filippo e la Scuola Pietà e con il supporto del centro cottura del Conservatorio a corredo di quello di Authentica a Ceppaloni che però è sotto osservazione da parte dell’Asl e non può lavorare a ritmo pieno e che alla fine è il vero problema dei problemi. Per tutti coloro rimasti fuori e non iscritti bisognerà fare una ulteriore valutazione, sostengono dal Comune.

E l’Asl, che dovrà effettuare le proprie valutazioni sia a Ceppaloni sia al centro di cottura di Via dei Mulini con Via Oderisio che non ci sta al tentativo di scaricabarile che più volte è partito da Palazzo Mosti. Insomma un vero guazzabuglio da cui si stenta ad uscire e se si uscirà non sarà in tempi rapidissimi.

In mezzo ci sono i genitori, quelli dei ragazzi che per adesso risultano fuori dal servizio e con la impossibilità di introdurre pasti per conto loro. Prendiamo quelli della Sant’Angelo a Sasso dove resta il divieto dei pasti portati da casa. Stamattina per molti di loro, e va detto che l’unità non è tra le componenti maggiori, è stata una mattinata assai diversa dalle altre e fuori i cancelli hanno manifestato il loro disappunto.

 

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE