Avellino 18°C Poco nuvoloso 18° / 11°
Benevento 19°C Poco nuvoloso 20° / 12°
Caserta 19°C Poco nuvoloso 21° / 15°
Napoli 21°C Poco nuvoloso 21° / 18°
Salerno 19°C Poco nuvoloso 22° / 16°
Home > Attualità > Carburanti, Ferrante (Mit): vicini all’autotrasporto ma contrasteremo atti criminali
Attualità

Carburanti, Ferrante (Mit): vicini all’autotrasporto ma contrasteremo atti criminali

“Il Governo è vicino al mondo dell’autotrasporto, che avanza richieste legittime rispetto al tema del caro carburanti. È chiaro, però, che bisogna distinguere fra chi protesta legittimamente e chi invece sta bloccando le principali arterie viarie al Sud, arrivando anche a sabotare i tir o a minacciare i trasportatori che non vogliono partecipare alla protesta.
Di fronte a simili comportamenti di tipo criminale, la risposta dello Stato deve essere ferma”. Lo ha detto, intervistato in diretta da Trm Network, il Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante di Forza Italia.
Il Mit ha già messo sul tavolo impegni importanti, come – ha aggiunto – lo stanziamento di circa 430 milioni di euro a titolo di credito d’imposta e di 590 milioni per il rinnovo del parco mezzi. L’approvazione di un decreto legge in Consiglio dei ministri consente di rendere effettivo e concreto l’impegno ad accelerare queste erogazioni, nonché di mettere a disposizione nuove risorse e di prevedere anche la sospensione delle rate dei leasing per alcuni mesi.
Stiamo poi ragionando sugli strumenti più efficaci per sostenere anche le piccole imprese che, per le regole europee, non possono rientrare nella disciplina relativa ai crediti d’imposta.
Il Governo continuerà a dare risposte concrete al mondo dell’autotrasporto, ma contrasterà al tempo stesso con fermezza – ha concluso Ferrante – le proteste illegittime che danneggiano i cittadini e il sistema produttivo”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza