Matera a Forza Italia: “no a furbate, centrodestra si fa rispettando i patti”
La parola magica è unità del centrodestra. Poi, su come bisogna costruirlo, sulle modalità superando le ambiguità e forse anche le decisioni già prese, ebbè quello è tutto un altro discorso. Ora, di questa eventualità politica abbiamo già detto in tutte le salse possibili; è una pura palestra verbale, un esercizio politico che gli stessi protagonoisti sanno non poter approdare a nulla perchè le scelte sembrano già essere fatte o quanto meno sembrano essere incanalate verso un epilogo annunciato.
Forza Italia reclama a se la scelta del candidato sindaco a Benevento ma Francesco Rubano è nella sintonia di Mastella già da un bel pezzo e le provinciali lo hanno consolidato. Fratelli d’Italia vuole il centrodestra, almeno in teoria, e Mimmo Matera richiama il documento di marzo scorso (pubblicato sotto) col quale i segretari regionali si accordarono per le rispettive “zone di influenza”.
Sotto altri aspetti, Matera è scettico sulle iniziative che escludano i partiti per la prossima tornata del 2027. In poche parole esprime perplessità circa l’iniziativa di sabato di De Caro e Viespoli e vieppiù sui propositi di “salvezza pubblica” legati al civismo.





Commenti