breaking news

Fondazione “Elio De Martini”: le scuole cambiano sede e si trasferiscono al Seminario Arcivescovile

Fondazione “Elio De Martini”: le scuole cambiano sede e si trasferiscono al Seminario Arcivescovile

2 Luglio 2015 | by Anna Liguori
Fondazione “Elio De Martini”: le scuole cambiano sede e si trasferiscono al Seminario Arcivescovile
Attualità
0

Vento di novità per quel che riguarda la Fondazione “Elio De Martini”, la storica fondazione collegata all’Istituto delle Suore Orsoline di via Rummo, che cambierà la sede della Scuola Elementare Paritaria e la Scuola dell’infanzia.

Benevento-palazzo-Orsoline-300x225Grazie agli accordi presi con il Comune di Benevento per il rilascio della sede pluri-centenaria dell’istituto comunemente conosciuto come “Istituto Orsoline”, le due scuole della Fondazione saranno infatti allocate presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, al viale degli Atlantici.

“E’ una grande gioia per tutta la Diocesi – ha detto l’Arcivescovo Andrea Mugione, nella sua veste di pastore e di presidente della Fondazione – vedere la realizzazione simultanea di due poli così importanti per il nostro territorio: il polo della Carità che si concretizzerà nel convento San Pasquale con l’apertura della “Cittadella della Carità – Evangelii Gaudium” ed il polo della Formazione che si sostanzia in un vero e proprio villaggio formativo che va dall’asilo fino alla Facoltà Teologica ed all’Istituto di Scienze Religiose, passando per scuole elementari, medie e superiori. Educare alla vita buona del Vangelo è il cammino tracciato dalla Conferenza Episcopale Italiana per il decennio in corso, il nostro auspicio è che un territorio dotato di due polmoni così importanti, uno per la formazione ed uno per la carità, possa veder crescere cristiani sempre più credibili, oltre ad essere credenti, e cittadini sempre più responsabili oltre ad essere liberi”. Questo l’augurio dell’Arcivescovo, intanto i lavori di trasloco alla nuova sede sono stati già completati e soprattutto la Fondazione ha nominato i due nuovi dirigenti della Scuola: don Nicola Cocchiarella, coordinatore didattico, don Pietro Florio, direttore amministrativo.

A partire dal 6 luglio la segreteria della scuola sarà aperta presso la nuova sede dalle 08.30 alle 11.00, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *