breaking news

Saldi estivi, buona partenza in Campania. A Benevento sconti fino al 70 %

Saldi estivi, buona partenza in Campania. A Benevento sconti fino al 70 %

3 Luglio 2015 | by Anna Liguori
Saldi estivi, buona partenza in Campania. A Benevento sconti fino al 70 %
Attualità
0

saldi-invernali-calano-consumi-stime-confcommercio

Partono bene i saldi in Campania.
Le vetrine che hanno iniziato a mettere in bella mostra i sconti sono stati quelle della Basilicata, Campania e Calabria. La lunga attesa è finalmente giunta al termine e per chi non andrà al mare, il fine settimana è nel segno dello shopping, con i saldi che promettono qualche buon affare in tempi di crisi. E dopo otto anni, il bilancio dei ribassi potrebbe tornare quest’anno a mostrare un segno piu che positivo. La previsione è del Codacons sulla base di un monitoraggio sulla propensione all’acquisto delle famiglie in vista della partenza delle tanto attese vendite di fine stagione, che quest’anno sono in leggero anticipo.

In tutti i negozi sconti estivi dal 20% al 70% per incentivare lo shopping. Sulle vetrine dei negozi della città con cartelloni e manifesti annunciano i super sconti estivi ed i commercianti auspicano in un aumento delle vendite.
Nella giornata di giovedì le vendite sono state lente, ma i negozianti dichiarano che aumenteranno nel week end. Tra gli acquisti i capi di abbigliamento e soprattutto le scarpe. Per Confcommercio ogni famiglia spenderà 210-250 euro. Secondo le stime dell’Ufficio studi di Confcommercio “le vendite nella stagione dei saldi” confermeranno i dati di fine stagione invernali: +5% rispetto ai saldi estivi 2014, con una spesa stimata di circa 210 – 240 euro a famiglia”.

Anche a Benevento e provincia si respira aria di shopping con super sconti, ma i beneventani preferiscono passeggiare più che acquistare capi di abbigliamento, segno evidente che la crisi c’è e il portafogli non è più pieno come un tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *