breaking news

Vacanze 2015: gli italiani viaggiano in auto, ecco alcuni giusti consigli

Vacanze 2015: gli italiani viaggiano in auto, ecco alcuni giusti consigli

3 Luglio 2015 | by Anna Liguori
Vacanze 2015: gli italiani viaggiano in auto, ecco alcuni giusti consigli
Attualità
0

E’ Luglio, le temperature scottano ed è tempo di vacanza. Saranno piu’ di 20 milioni gli italiani che questa estate andranno in ferie in auto. E’ quanto viene fuori da un’elaborazione del Centro Studi Continental sulla base di un sondaggio Europcar – Doxa sugli stili di vacanza degli italiani.

Dal sondaggio emerge che saranno circa 32,4 milioni gli italiani che andranno al mare questa estate. Di questi il 67%, e cioe’ circa 21,7 milioni, utilizzera’ l’auto per i suoi spostamenti. Tra le destinazioni preferite per le ferie estive, primeggiano le localita’ di mare italiane, in particolare in Puglia, Toscana e Sicilia.
All’estero si rechera’ solo una quota minoritaria dei vacanzieri.  Dall’elaborazione emerge che l’auto e’ il mezzo di trasporto di gran lunga piu’ utilizzato per le vacanze degli italiani.

Alcuni consigli utili per le vacanze in auto sono sicuramente, quello di controllare gli pneumatici, l’acqua e olio del motore, dare un’occhiata poi alla batteria che sia in buono stato e non da sostituire, assicurarsi di avere il kit di pronto soccorso, avere una lista dei numeri utili da chiamare in caso di emergenza , essere in possesso di tutti i documenti in regola per viaggiare, ed infine fare pause regolari per evitare il classico colpo di sonno.
Insomma semplici regole da seguire per chi deciderà questa estate di mettersi in viaggio con la propria vettura, ricordando sempre che chi va piano..va sano e va lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *