breaking news

AISM: Ugo Dell’Unto è il neo Presidente

AISM: Ugo Dell’Unto è il neo Presidente

15 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
AISM: Ugo Dell’Unto è il neo Presidente
Attualità
0

Dopo un lungo periodo di commissariamento, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna ad avere un Consiglio Direttivo provinciale.L’organismo sarà in carica fino al 2018 e conta nove membri. La presidenza è affidata ad Ugo Dell’Unto (foto), il quale avrà anche titolo ad intervenire alla Conferenza delle Persone con Sclerosi Multipla. Suo vice sarà Antonietta Pizzo Aversano.
Emilia Maccauro e Vincenzo Zagarese sono stati nominati rispettivamente segretario e tesoriere della sezione sannita dell’Aism.
Completano la composizione del Consiglio Direttivo i soci Rosanna Pagliuca, Marco Sparaco, Giovanni Pucino, Divina Nardone e Roberto D’Arienzo.
Le elezioni, svoltesi il 12 dicembre, sono state validate dalla sede nazionale di Genova dell’Aism lo scorso 11 gennaio.
Obiettivo di Dell’Unto durante il suo mandato è “creare un nuovo gruppo di soci attivi, che si distingua- dichiara il medico – anzitutto per la trasparenza amministrativa e di bilancio.”
Il nuovo corso del Consiglio provinciale parte subito con un ciclo di incontri, a cadenza bisettimanale, con esperti medici specialistici che illustreranno alcune patologie legate alla malattia.
Si comincia venerdì 15 gennaio alle ore 16.30 presso la sede della sezione beneventana dell’Aism al palazzo del Volontariato, con una conferenza dello psicologo e psicoterapeuta, Marcello Di Pinto, che verterà sul tema del rapporto tra persona con sclerosi multipla e contesto familiare.

ugo dell'unto presidente sezione Benevento AISM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *