breaking news

Movimento Lotta per la casa: una riunione “chiarificatrice”

Movimento Lotta per la casa: una riunione “chiarificatrice”

25 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Movimento Lotta per la casa: una riunione “chiarificatrice”
Attualità
0

Dopo la simbolica occupazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Benevento da parte del Movimento Lotta per la Casa, si è tenuto stamane l’incontro con l’Assessore Umberto Panunzio e il neo-dirigente Angelo Mancini.

“Un incontro necessario, -tuonano dal Movimento- a prendere conoscenza delle intenzioni del nuovo dirigente del Settore Angelo Mancini  in merito agli impegni assunti lo scorso Luglio 2015 presso la Prefettura  da parte del Comune di Benevento, inspiegabilmente non mantenuti dall’ex dirigente Giuseppe Moschella.”
“Da mesi infatti il verbale dell’incontro avuto in Prefettura il giorno 23 Luglio 2015, il Prefetto ha programmato di affidare ad un gruppo ristretto costituito da Iacp, Polizia Municipale e un rappresentante del Movimento di Lotta per la Casa l’analisi di talune situazioni già venute in evidenza, approfondendo a campione ulteriori casi particolari attraverso l’attento esame della documentazione concernente il possesso dei requisiti da  parte degli assegnatari.    Le occupazioni illegittime o immotivate individuate potranno essere comunicate alla Prefettura per la programmazione, in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento, delle operazioni di sfratto.”
Nonostante le decisioni assunte dinanzi al Prefetto il 23 Luglio 2015, il Settore del Servizi Sociali ha fino ad oggi disatteso gli impegni”.
Nell’incontro di oggi gli attivisti hanno dunque richiamato il nuovo dirigente Angelo Mancini e l’Assessore Panunzio a “mantenere fede agli impegni assunti e di convocare il gruppo ristretto che possa avviare un lavoro di analisi e controllo sul patrimonio abitativo pubblico e sui requisiti degli assegnatari in modo tale da poter segnalare alla Prefettura i casi poco chiari ed ottenere le dovute verifiche”.
“Alle nostre richieste  ,-conclude la nota stampa del Movimento- il neo dirigente Angelo Mancini ha convocato per mercoledì prossimo alle ore 12:00 il primo incontro del gruppo tecnico, incontro che avrà lo scopo di concretizzare un programma di lavoro per i prossimi mesi. Ci auguriamo che questa volta si mantenga fede seriamente agli impegni assunti e che il lavoro di controllo sul patrimonio abitativo diventi una realtà concreta e non una delle tante promesse non mantenute, pratica oramai consueta per il Comune di Benevento. Almeno per una volta convinceteci del contrario…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *