breaking news

Frana Ciardielli: al via il progetto di risanamento

Frana Ciardielli: al via il progetto di risanamento

28 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Frana Ciardielli: al via il progetto di risanamento
Attualità
0

Dopo varie manifestazioni e proteste dei cittadini, è stato finalmente approvato il progetto definitivo per la bonifica della frana sulla Strada provinciale Ciardielli n. 1 in prossimità del complesso alberghiero “La Roccia della rose” in territorio di San Leucio del Sannio.

La delibera, firmata dal Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, comporta un impegno finanziario di 365mila Euro a valere sui fondi del POR FESR 2007/2013 della Regione Campania.

Regione e Provincia, che hanno sottoscritto nel luglio del 2014 un protocollo d’intesa per la realizzazione anche di un altro intervento sulla medesima strada provinciale ma alla località Covini di Arpaise, dove si era verificata un’altra frana, si sono reciprocamente impegnate per rimettere in sicurezza l’arteria.

La Provincia ha dapprima curato la fase delle necessarie indagini geologiche ed, infine, ha provveduto a redigere il progetto esecutivo che è stato appunto definitivamente approvato dal Presidente Ricci. Si attende ora l’assegnazione delle risorse finanziarie regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *