Avellino 23°C Soleggiato 38° / 20°
Benevento 22°C Soleggiato 39° / 19°
Caserta 27°C Poco nuvoloso 37° / 25°
Napoli 28°C Poco nuvoloso 34° / 27°
Salerno 28°C Poco nuvoloso 35° / 26°
Home > Attualità > Frana Ciardielli: al via il progetto di risanamento
Attualità

Frana Ciardielli: al via il progetto di risanamento

Dopo varie manifestazioni e proteste dei cittadini, è stato finalmente approvato il progetto definitivo per la bonifica della frana sulla Strada provinciale Ciardielli n. 1 in prossimità del complesso alberghiero “La Roccia della rose” in territorio di San Leucio del Sannio.

La delibera, firmata dal Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, comporta un impegno finanziario di 365mila Euro a valere sui fondi del POR FESR 2007/2013 della Regione Campania.

Regione e Provincia, che hanno sottoscritto nel luglio del 2014 un protocollo d’intesa per la realizzazione anche di un altro intervento sulla medesima strada provinciale ma alla località Covini di Arpaise, dove si era verificata un’altra frana, si sono reciprocamente impegnate per rimettere in sicurezza l’arteria.

La Provincia ha dapprima curato la fase delle necessarie indagini geologiche ed, infine, ha provveduto a redigere il progetto esecutivo che è stato appunto definitivamente approvato dal Presidente Ricci. Si attende ora l’assegnazione delle risorse finanziarie regionali.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit