breaking news

“Ruote, pedali e pedivelle sullo Stradone”: il ciclismo di Serino

“Ruote, pedali e pedivelle sullo Stradone”: il ciclismo di Serino

12 Febbraio 2016 | by Enzo Colarusso
“Ruote, pedali e pedivelle sullo Stradone”: il ciclismo di Serino
Attualità
0

“Ruote, pedali & pedivelle sullo Stradone…fare ciclismo al Sud” è il nome del romanzo di Paolo Serino. Una passione innata quella per il  ciclismo, sport duro e leggendario, tradizione secolare sulle strade italiane.

Nelle vene di Serino scorre sangue per la bicicletta e Paolo, attraverso 234 pagine, ha voluto ricordare un pezzo di vita della San Giorgio del Sannio di un tempo raccontando le fatiche, il sudore, gli arrivi, le sconfitte e le vittorie di quei corridori passati alla storia che percorsero lo “stradone” di San Giorgio del Sannio: il viale Spinelli, fiore all’occhiello della cittadina del Medio Calore.

La presentazione del libro all’Auditorium “Il Cilindro Nero” è organizzato dall’Associazione Dilettantistica “VeloClub Sangiorgese”. Il volume ripercorre un ciclismo “vero” e romantico, “Di quando si correva con il cuore” dice Serino, “…ora invece è diventato uno sport troppo tecnico”.

Sportivo di razza con la passione per il velocipede, cittadino insigne di San Giorgio del Sannio, Serino da sempre coltiva la sua passione, che traspare con un commosso ma chiaro messaggio attraverso le sue pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *