breaking news

Gatti che passione!

Gatti che passione!

17 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Gatti che passione!
Attualità
0

Il 17 Febbraio è  la festa del gatto. Pelosi, dolcissimi, ruffiani, a volte anche dispettosi, ma così irresistibilmente gatti da essersi meritati una giornata mondiale: il Miao Day.
A idearlo, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il numero 17 ha stessa fama «portasfortuna» che un tempo aveva il gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, che sono spiriti liberi e anticonformisti per antonomasia come ogni felino che si rispetti.
Il cat pride, dedicato a tutti i pelosi di casa, ai loro fanatici e affezionati padroni, o semplici appassionati che adorano anche solo coccolarli o guardarli in Rete.

Un amore spasmodico per gli amici con la pelliccia, sviscerale per chi da sempre adora questa specie felina. Il  gatto storicamente associato al diabolico, ma la religione spesso ha costituito la demonizzazione di intere specie animali; basti pensare ai serpenti o ai caproni ai quali si accompagna l’iconografia di satana. Ciò nonostante nell’immaginario collettivo, il gatto rappresenta la libertà, intesa in senso felide, lo spirito libero per eccellenza. Abbiamo chiesto all’amica giornalista Laura De Figlio, esimia “gattara” un giudizio su questa  giornata particolare.

Opportunisti come i gatti?Manco per niente. Associare il felino all’egoismo non è proprio cosi scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *