breaking news

Olimpiadi di Matematica: boom per il Sannio

Olimpiadi di Matematica: boom per il Sannio

22 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Olimpiadi di Matematica: boom per il Sannio
Attualità
0
Successo alle olimpiadi di matematica per il Sannio. Gli alunni beneventani hanno infatti partecipato mercoledì 17 febbraio alla gara provinciale individuale classificandosi primo posto ex-aequo Armando Lanzotti  di Montesarchio, Luca Manganiello del Rummo”, entrambi di classe quinta.

Al terzo posto ancora un alunno del Rummo: Giuseppe De Pasquale del terzo anno. Al quarto posto Francesco Matticola del Galilei, alunno del primo anno che è arrivato ex-aequo con Alessio Russo del Rummo di classe quinta.

Subito dopo nella classifica, ancora a pari punti, Gianmarco De Ieso e Carlo Zollo del Rummo, e Roberto Riccardi dell’istituto Telesi@. La top ten si conclude con un ex aequo tra Esposito Nicola del liceo Virgilio di S. Giorgio del Sannio, Alfonso De Masi del De’ Liguori di Sant’Agata dei Goti e Gemma Izzo del Fermi.

Alla competizione hanno aderito più di 100 studenti dei vari istituti superiori della provincia beneventana, che sono stati sottoposti ad una prova di 17 quesiti.
I tre studenti classificati ai primi posti, sono quelli che hanno accesso alla fase successiva, la gara nazionale che si terrà dal 5 maggio all’8 maggio prossimo a Cesenatico.

Venerdì 4 marzo, al via infine alla competizione a squadre “gara di Benevento” in cui circa 20 istituti superiori delle provincie di Benevento, Napoli, Avellino e Campobasso si contenderanno la “benedetta” qualificazione alle semifinali del match nazionale a squadre che si svolgerà la prima settimana di maggio a Cesenatico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *