breaking news

A Sorrento successo per il racconto musicale “Miriam e Josef”

A Sorrento successo per il racconto musicale “Miriam e Josef”

24 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
A Sorrento successo per il racconto musicale “Miriam e Josef”
Attualità
0

Ha riscosso un notevole successo anche la quinta replica del racconto musicale “Miriam e Josef – La storia d’amore della Natività” che domenica scorsa, 21 febbraio 2016, è stato messo in scena presso la  Cattedrale “S S.Filippo e Giacomo” di Sorrento.

Una Sorrento gremita di visitatori ha accolto con entusiasmo lo spettacolo teatral-musicale, liberamente tratto dai racconti di Erri De Luca, David Maria Turoldo e Arturo Aiello, per la regia di Angelo Maiello, allestito dalla Bershit Teatro e dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola.

Una lunga ovazione da parte del pubblico ha salutato la talentuosa e giovanissima attrice aversana Eleonora Fardella, il brillante attore e regista caudino Angelo Maiello e i venti musicisti della Wind Orchestra Samnium diretti dal M°Carmine Ruggiero.

Grazie alla loro professionalità e ormai consolidata intesa scenica gli attori e i musicisti hanno trasmesso forti emozioni al pubblico presente nell’interpretazione di un testo complesso strutturato in dialoghi, monologhi e silenzi intercalati da note musicali in stile arabesco per raccontare, attraverso una fusione originale di musica e narrazione, le emozioni e i sentimenti tipicamente terreni dei genitori di Gesù.

Soddisfatto il direttore della W.O.S nonché presidente dell’accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola, Carmine Ruggiero, che ha voluto sottolineare quanto il consenso che sta ottenendo lo spettacolo sia anche il frutto della splendida sinergia tra le diverse forze messe in campo che hanno mostrato professionalità, serenità e forte spirito collaborativo per questa straordinaria esperienza umana e professionale.

Gioia e soddisfazione sono state espresse anche dal regista Angelo Maiello, che si occupa da sempre di teatro sacro.

La Progetto Musica AcliArteSannio e la Bershit Teatro sono ora a lavoro per programmare il prossimo calendario di appuntamenti primaverili.

orchestra attori miriam e josef a sorrento                          attori e orchestra Miriam e Josef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *