breaking news

Alluvione nel Sannio: imprenditori a confronto

Alluvione nel Sannio: imprenditori a confronto

24 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Alluvione nel Sannio: imprenditori a confronto
Attualità
0

All’Università degli studi del Sannio il seminario sul tema dell’alluvione dello scorso ottobre. Un confronto pubblico e  aperto tra imprenditori locali e istituzioni a colloquio diretto sulle conseguenze del dramma che ha colpito il Sannio. Al tavolo dei relatori,tra gli altri, il direttore del Demm Giuseppe Marotta, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, e l’imprenditore del pastificio Cosimo Rummo.

Un dibattito in cui sono stati affrontati le problematiche derivanti dallo straripamento del fiume Calore, i danni che ha portato in special modo alle imprese locali inzuppate di fango per diverse settimane e che vedono ancora lontana la ripresa.

A rassicurare i professionisti del settore e presente all’appuntamento il Commissario delegato per l’emergenza alluvione nel Sannio Giuseppe Grimaldi che parla di una data certa di interventi e di fondi stanziati.

A fare gli onori di casa il direttore del DEMM Giuseppe Marotta che ha parlato di corsi specifici che l’Unisannio sta mettendo in campo a favore di temi ambientali, nuovi profili professionali e risorse delocalizzabili.

Polemico l’intervento del Sindaco di Benevento Fausto Pepe. Il primo cittadino ricorda le priorità che devono essere rispettate dai finanziamenti che dovrebbero arrivare ma non risparmia critiche forti nei confronti dell’impegno del rappresentante sannita in regione Mortaruolo a proposito dei fondi da stanziare.

Protagonista dell’appuntamento l’imprenditoria locale, con uno dei manager beneventani alle prese con il fango. E’ l’esempio del pastificio Rummo, che aprirà i battenti a metà marzo. Un messaggio chiaro che arriva dritto al cuore quello di Cosimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *