breaking news

A lezione di legalità con gli studenti della “F. Torre”

A lezione di legalità con gli studenti della “F. Torre”

29 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
A lezione di legalità con gli studenti della “F. Torre”
Attualità
0

Nuova lezione di legalità tenuta da Angelo Antonio Cusano, comandante della Sezione Operativa della Compagnia Guardia di Finanza di Benevento.

Agli studenti dell’istituto Comprensivo “F. Torre” di Benevento sono state illustrate, grazie all’apporto di materiale multimediale appositamente predisposto, temi inerenti l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, la repressione del commercio di prodotti contraffatti e del traffico di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea, che con grande entusiasmo ha partecipato all’incontro odierno.

Angelo Antonio Cusano ha poi risposto alle diverse domande formulate dagli studenti, chiarendo i dubbi sulle importanti tematiche affrontate e soprattutto rendendo note le modalità di partecipazione al concorso “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *