breaking news

3 Marzo sciopero trasporti in Campania. Stop anche a Benevento

3 Marzo sciopero trasporti in Campania. Stop anche a Benevento

2 Marzo 2016 | by Anna Liguori
3 Marzo sciopero trasporti in Campania. Stop anche a Benevento
Attualità
0

Giovedì 3 Marzo il servizio ferroviario dell’ente autonomo Volturno EAV subirà una breve interruzione dalle 9.30 alle 13.30, a causa di uno sciopero indetto dalla FILT CGIL, il sindacato che tutela gli interessi dei lavoratori dei mezzi di trasporto. Le corse interessate sono quelle della Circumvesuviana, della Cumana e della Circumflegrea: non ci saranno dunque ripercussioni per il trasporto su gomma.

La situazione del trasporto ferroviario dell’azienda campana sta vivendo giorni di grande scompiglio, con inesorabili disagi per gli utenti. Alla protesta recente dei capitreno, stanchi dei continui straordinari (gratuiti) che sono costretti ad effettuare per sopperire alla carenza di personale, si aggiunge dunque questo blocco del servizio, che durerà 4 ore.

Causa di questa situazione, come si evince dal comunicato del sindacato, è l’esito negativo di un incontro aziendale, datato 23 novembre 2015, concernente la problematicacontrolleria”. La FILT ha sottolineato come questa sia la prima azione di sciopero, il che lascia presagire ad ulteriori agitazioni e limitazioni del servizio nel breve periodo.

Stop dunque ai collegamenti sulle ferrovie Cumana e Circumflegrea dalle 8 alle 14.30 mentre per quanto riguarda le linee Circumvesuviana, Napoli-Piedimonte Matese, Napoli-Cancello-Benevento e Aversa-Piscinola, il blocco dalle 9.30 alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *