breaking news

Antonio Borea nuovo Presidente Confcooperative Campania

Antonio Borea nuovo Presidente Confcooperative Campania

3 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Antonio Borea nuovo Presidente Confcooperative Campania
Attualità
0

Confcooperative Campania ha un nuovo volto. Si tratta di Antonio Borea, neo Presidente dell’ente campano e rappresentante del  movimento Cooperativo in Campania. Avellinese, presidente uscente di Confcooperative Avellino, riceve il testimone da Maria Patrizia Stasi. L’elezione è avvenuta, presso Villa Doria D’Angri, a Napoli, in via Petrarca, in occasione dell’Assemblea dei soci delegati al voto e dei rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed associativo.

Sarò certamente il presidente di tutti-ha detto Borea-, perché diversamente vorrebbe dire aver sbagliato in partenza, e avrò bisogno del lavoro e della partecipazione di tutti voi. Trasversalità, prossimità, efficienza le parole chiave, per continuare ad essere cooperatori, promotori di servizi e di soluzioni nelle nostre comunità” ha detto Borea appena eletto.

I lavori assembleari e le elezioni sono stati preceduti dalla Tavola rotonda “Cooperazione ed economia in Campania: imprese e valore aggiunto”. Ad aprire la Tavola rotonda, moderata da Carmen Incisivo, la Presidente uscente di Confcooperative Campania, Maria Patrizia Stasi che ha offerto una panoramica generale sulla situazione socio-economica regionale: “La crescita del Pil prevista in Campania per il 2016 è dello 0,3%. Agricoltura, industria e costruzioni sono i comparti più favorevoli per la ripresa. In questo scenario, in Campania, il valore della produzione delle cooperative tra il 2009 e il 2014 è cresciuto dell’11,8% e il Sud contribuisce allo sviluppo economico, concentrando, su base nazionale, il 55,4% delle cooperative giovanili e il 50% delle cooperative femminili”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *