breaking news

L’Unesco sceglie l’Alberti per una passeggiata storica

L’Unesco sceglie l’Alberti per una passeggiata storica

3 Marzo 2016 | by Anna Liguori
L’Unesco sceglie l’Alberti per una passeggiata storica
Attualità
0

Gli studenti dell’ Istituto scolastico Alberti di Benevento, accompagnati dalle Professoresse Giuliana Bagnoli e Barbara Casamassa, si sono ritrovati a partecipare a uno dei viaggi di istruzione promossi da “Italia Langobardorum”, l’associazione che gestisce il sito seriale dei Longobardi, iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, e che comprende anche Benevento e la Chiesa di Santa Sofia.

L’Istituto Alberti ha scelto Benevento come tappa del proprio viaggio20160303_092027d’istruzione, allo scopo di far conoscere ai ragazzi la storia e la cultura dei Longobardi nel capoluogo sannita.

Nonostante la mattinata uggiosa, gli studenti si sono dati appuntamento sotto la Rocca dei Rettori per una prima visita turistica della città. Grazie all’aiuto di una guida turistica, gli alunni hanno la possibilità di visitare ciò che non vedono, dalle “interiora” del Museo del Sannio, alle bellezze artistiche dell’Arco di Traiano, una passeggiata storica dunque per il salotto della città, il tutto con uno scopo preciso: diffondere nelle coscienze dei ragazzi il concetto della storia beneventana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *