breaking news

Festa delle donne al Carcere: soddisfazione per l’Assessore Iele

Festa delle donne al Carcere: soddisfazione per l’Assessore Iele

8 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Festa delle donne al Carcere: soddisfazione per l’Assessore Iele
Attualità
0

In occasione della festa delle donne l’assessore comunale alle Pari Opportunità, Maria Iele , ha partecipato questa mattina all’evento tutto al femminile della Casa circondariale di Benevento.
“Esprimo viva gratitudine – ha affermato la Iele – per l’invito e per avermi voluta rendere partecipe di questa iniziativa.
Una straordinaria ed emozionante manifestazione in cui le detenute della sezione femminile della Casa circondariale si sono esibite attraverso poesie, racconti di vita vissuta e tanto altro ancora.
L’augurio è sincero ad ognuna delle detenute incontrate questa mattina che ogni giorno, con coraggio e fiducia, scelgono di guardare avanti e sognano la loro libertà, dopo un lungo e importante percorso rieducativo.
Il mio ricordo corre oggi ad un giorno di 70 anni fa quando, il 10 marzo 1946, le donne italiane per la prima volta abbandonarono per qualche ora il focolare domestico e si misero in fila davanti ai seggi.
Le elettrici, infatti, furono chiamate alle urne per la prima tornata delle elezioni amministrative che avrebbero portato ai primi sindaci eletti dopo il Ventennio.
L’auspicio è che si continui a lavorare per una presenza paritaria delle donne nei processi decisionali della buona politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *