breaking news

Capannone alluvione, Lonardo: “Non ci resta che piangere”

Capannone alluvione, Lonardo: “Non ci resta che piangere”

9 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Capannone alluvione, Lonardo: “Non ci resta che piangere”
Attualità
0

La rabbia del Presidente dell’Asia Lucio Lonardo a non ricevere ancora aiuti da parte della Regione Campania dopo la scoperta del Capannone dell’alluvione in Contrada Olivola.

“Dopo il sequestro ad opera del NIPAF di Sannio Tiranteria, il capannone nella zona industriale di c.da Olivola adibito a stoccaggio provvisorio (?) della risulta alluvionale del 15.10.2015, ci aspettavamo,-ha tuonato Lonardo- finalmente, disposizioni, da parte del Commissario Grimaldi, per la classificazione e destinazione finale di quanto raccolto da ASIA su precisa ordinanza sindacale. Premesso che non era certo di ASIA la gestione del sito, nell’attualità l’individuazione della stessa Azienda da parte del NIPAF come custode giudiziario nella persona del dr. Gino Mazza, responsabile tecnico, ci pone, oggi, nella situazione di dover provvedere alla sicurezza dei luoghi per evitare intrusioni esterne, con un impegno di spesa che non potrà non essere inserita nel corrispettivo per la tassa dei rifiuti a carico di noi contribuenti”.

“In soldoni – spiega il numero uno dell’Azienda Speciale Igiene Urbana di Benevento – vuol dire che stiamo pagando, ancora una volta, per essere stati alluvionati mentre in altre Regioni, pure esse coinvolte in similari disastri naturali, si gode di ben atri benefici o, se vogliamo metterla così, da alluvionati e mazziati stiamo pagando per un’attestazione in vita al fine di mostrare al burocrate di turno che ci sono stati sì ingenti danni a strutture e cose ma non tali alla popolazione per essere esentati da ulteriori balzelli.

Tra l’altro oggi si è nell’impossibilità di raccogliere gli altri materiali fangosi presenti in alcuni quartieri che riguardano tanto la viabilità, tanto le civili abitazioni quanto impianti sportivi, vedasi Palaparente, o esercizi commerciali, vedasi Supermercato Barletta.

In attesa di avere lumi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, del ministro all’Ambiente e del Governatore della Campania ai quali non ho fatto mancare più di una nota oltre che il dvd con le immagini degli eventi del 15 ottobre 2015, – conclude Lonardo – non ci resta che piangere anche se di liquidi francamente non ne possiamo più”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *